Vai al contenuto

è tutto vero? esiste l'a.seborroica?


Pieroski

Messaggi raccomandati

Beh girovagando sull enciclopedia della medicina ho trovato:

 

le alopecie congenite possono manifestrasi isolatamente e tali forme sono definitive di conseguenza OGNI TIPO DI TERAPIA RISULTA INUTILE.

 

L'ALOPECIA SEBORROICA colpisce preferibilmente il sesso maschile e probabilmente intervengono a determinarla fattori di tipo ereditario ed ormonale.Inizia in eta precoce(18-20 anni) con desquamazione,solitamente grassa,del capillizio,a cui segue una progressiva perdita di capelli a livello del vertice e della zona frontale del capo.Spesso è presente una sintomatologi apruriginosa,puo' fermarsi o espandersi risparmiando solo le regioni temporali e la nuca!

 

A me sembra che non esista un alopecia seborroica e che queste definizioni trovate su una grandissima enciclopedia della medicina molto rinomata e famosa non siano veritiere.

Ci sono un sacco di informazioni diverse e contrastanti in giro MIGLIAIA,MILIARDI,ogni fonte rivela una cosa diversa ma a quali credere??? IO CONTINUO A NON CAPIRE...E A NON RIUSCIRE A COMPRENDERE A QUALI CREDERE......MAH

Link al commento
Condividi su altri siti

altre cazzate?

x me SI

ALOPECIA

Che cos'è

Con il termine alopecia si intende la perdita di capelli o di peli e può interessare il cuoio capelluto in toto oppure in modo parziale. Esistono quindi alopecie totali, diffuse e circoscritte. L'aspetto del cuoio capelluto può variare a seconda del tipo di alopecia e si può presentare normale, arrossato, coperto di squame o cicatriziale. Alcune delle forme di alopecia conosciute e, talvolta, frequenti sono:

 

alopecie congenite, sono piuttosto rare e spesso sono familiari. Sono legate a fragilità congenita del pelo, che si presenta con una serie di rigonfiamenti e di restringimenti lungo la sua lunghezza, e solitamente a livello del primo rigonfiamento il capello si spezza, Il cuoio capelluto si presenta ricoperto da piccole rilevatezze arrossate e l'alopecia è definitiva.

 

alopecia diffusa acuta si presenta di solito nel corso di patologie a carattere sistemico e si risolve nel giro di 2 o 3 mesi. Anche la gravidanza, interventi chirurgici o shock nervosi possono determinare la comparsa di questo tipo di alopecia.

 

alopecia traumatica è quella causata dalla tricotillomania, che è un'abitudine morbosa, un tic, che alcuni bambini hanno durante il sonno e talvolta anche adulti specialmente durante un lavoro intellettuale, di strapparsi i capelli. Si riconosce facilmente per la sede , le tempie, e per il carattere simmetrico, l'irregolarità dei contorni e la diversità di lunghezza dei capelli.

 

alopecia seborroica o calvizie precoce si presenta quasi esclusivamente nei maschi e inizia di solito verso i 20 anni. Talvolta nel giovane la caduta dei capelli può arrestarsi provvisoriamente, ma poi ricomincia lentamente ed inesorabilmente (con aggravamenti stagionali ed in rapporto a stress psico-fisici). Spesso il cuoio capelluto è sede di una micosi, o di un eczema seborroico o di un'essudazione grassa, oleosa che costituisce la seborrea, determinata da eccessiva attività delle ghiandole sebacee. Anche nella donna può esserci abbondante seborrea, ma raramente si giunge alla calvizie. Quando l'alopecia è totale, il cuoio capelluto diventa bianco, liscio, brillante. L'ereditarietà è un fattore sicuramente importante nella predisposizione alla calvizie. Questa calvizie è difficilmente curabile e la maggior parte dei prodotti in commercio, non sono in grado di far ricrescere i capelli.

 

alopecia aerata è caratterizzata dalla presenza di una o più chiazze completamente glabre, cioè senza peli, ben delimitate, arrotondate e localizzate in un punto qualunque del cuoio capelluto o della barba. La caduta dei capelli e dei peli è rapida fin dall'inizio, infatti la chiazza si forma velocemente. Questa chiazza si presenta bianca, liscia, senza squame e talvolta è lucente. Al bordo si trovano capelli normali mischiati con capelli molto corti, sottili, scolorati verso il cuoio capelluto e di colore normale e ispessiti all'estremità., chiamati a "punto esclamativo". L'evoluzione dell'alopecia aerata è variabile, dopo un inizio rapido, la chiazza si estende lentamente poi si stabilizza e, sulla sua superficie, compare una peluria costituita da peli fini e scolorati, che diventeranno in seguito dei normali capelli. La durata nei casi favorevoli è di 4-10 mesi, ma non è raro che qualche chiazza persista in modo definitivo o che si vada verso un'alopecia totale. Sono frequenti le recidive, che possono presentarsi anche ad anni di distanza. L'alopecia aerata colpisce soggetti di tutte le età, ma specialmente individui dai 20 ai 30 anni Non è ben conosciuta la causa. Si pensa che esista una certa predisposizione familiare e che anche cause occasionali, come infezioni gravi, depressioni psichiche, shock emotivi, possano causarla. Per la terapia si deve tener conto di eventuali cause patologiche, come un problema d'innervazione o di nutrizione del pelo dovuto a una vaso-costrizione dei capillari o disturbi endocrini, e intervenire con una cura generale per risolvere l'alterazione. Sarà utile la somministrazione di preparati ricostituenti e di vitamine, specialmente del gruppo B.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALOPECIA PITYRIANICA (DA FORFORA)

Le squame più piccole della desquamazione della cute, non correttamente asportate dalle prassi igieniche occludono l’uscita del “canale follicolare” ed impediscono all’ossigeno di penetrare e contemporaneamente ostacolano il SEBO nel suo normale fuoriuscire sulla cute; questa situazione in cui si vengono a trovare i capelli crea forti ostacoli alla loro formazione e di conseguenza col passare del tempo, la “Papilla Germinativa” tende ad atrofizzarsi.Da un punto di vista statistico il 20% dei casi di caduta dei capelli senza normale ricrescita deve essere attribuita alla FORFORA.

 

ADDIRITTURA....

 

DICONO ANCH ECHE UNA CORRETTA PRASSI IGIENICA PUO' LIMITARE I FENOMENI DI CALVIZIE.....MA PERCHè IN GIRO SI LEGGONO DI QUESTE CAZZATE?? EPPURE SONO SCRITTI SUSITI DI MEDICINA....ALCUNI DI SCIENZA....ALTRI DI BENESSERE ALRI DI COSMETICA...... E' IMPRESSIONANTE! .FATEVI UN GIRO NEL WEB E RIMARRETE ALLIBITI!!!

Modificato da Pieroski
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...