Vai al contenuto

Alternativa alla Finasteride

Messaggi raccomandati

Salve,

anche se ho usato fina da un mese a giorni alterni, ho subito gli effetti collaterali di fina galenica, nella sfera sessuale, in modo davvero rapido.

1) Calo del libido

2) Eccitazione minore

3)Senso di nausea

Non è un fatto psicologico ma reale e constatato.

Adesso non so se continuare o passare ad una terapia alternativa, magari solo con l'uso del minoxidil ( anche se anch'esso provoca dei disturbi) o qualche preparato galenico.

Grz del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

anche se ho usato fina da un mese a giorni alterni, ho subito gli effetti collaterali di fina galenica, nella sfera sessuale, in modo davvero rapido.

1) Calo del libido

2) Eccitazione minore

3)Senso di nausea

Non è un fatto psicologico ma reale e constatato.

Adesso non so se continuare o passare ad una terapia alternativa, magari solo con l'uso del minoxidil ( anche se anch'esso provoca dei disturbi) o qualche preparato galenico.

Grz del consiglio

Non può che essere un fattore psicologico...dopo un mese di assunzione non è possibile, il corpo ancora deve accorgersene che la stai assumendo...

Il vero problema è che questo forum va preso con coscienza, se leggi 2 o 3 messaggi di persone che dicono di aver avuto questo problema e poi ti fai 1000 seghe mentali il mattino dopo il problema ce l'hai anche tu...

Il forum va preso con il giusto peso...prendi con serietà le risposte degli esperti (MEDICI) e non dargli lo stesso peso di quelle magari di un xxxxxno che prende fina da un mese più di te, può dirti la sua impressione, ma poi verifica con un esperto, purtroppo qui GLI ESPERTI LATITANO...sarebbe giusto che intervenissero nel momento in cui ci sono domande di xxxxx molto giovani come te, che hanno giustamente paura di prendere un farmaco piuttosto che un altro; invece così non accade, vai a cercare nelle ultime discusssioni se ne trovi...

non serve il titolo dottore davanti alo nome se poi non lo si usa...perchè un dermatologo non risponde a questo ragazzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può che essere un fattore psicologico...dopo un mese di assunzione non è possibile, il corpo ancora deve accorgersene che la stai assumendo...

No, nel mio caso (e di mille altri..leggi bene!!) la semplice diminuzione del volume dell'eiaculato (segno inequivocabile dell'interazione tra il principio attivo e la prostata) è comparsa non oltre la seconda/terza settimana di assunzione e, se altrettanto ti documentassi bene, oltre la terza e la quarta sett. diminuiscono i casi, e dunque la probabilità, che si verifichino i sides.

prendi con serietà le risposte degli esperti (MEDICI) e non dargli lo stesso peso di quelle magari di un xxxxxno che prende fina da un mese più di te,

Ancora, leggi bene le risposte del dott. Gigli relative a casi analoghi e fidati di gente che la fina l'ha assunta per 4-5 anni e non fare il saputo!

Link al commento
Condividi su altri siti