anto845 Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 Salve xxxxx...è la prima volta che scrivo in questo forum..cmq è un bel po' che lo leggo con una certa frequenza e devo dire che per uno come me particolarmente attento alla sorte dei suoi capelli è veramente interessante... :D Allora...vi racconto brevemente... Ora ho quasi 21 anni e da quando ne avevo 16 ho notato un inizio di stempiatura...diciamo che sono piuttosto prematuro.. <_< Sempre da quando ho 16 anni porto pero' i capelli lunghi..parecchi lunghi..sotto le spalle..che mi hanno permesso bene o male di coprire la stempiatura in quanto il vertice e la testa erano praticamente intatti...(anche perchè altrimenti i capelli lunghi radi sono veramente scandalosi.. :D )... Da circa un annetto pero' la tanto temuta aa è iniziata... :wacko: Il vertice ha retto ancora piuttosto bene ma una quantità rilevante di capelli sopra la testa sono diventati corti e piuttosto sottili...poi coi capelli lunghi la cosa mi era ancora piu' evidente... Veniamo al dunque...è un mese che ho iniziato la cura finasteride+monoxidil e devo dire che i risultati sono sorprendenti... Premetto che prendo finasteride 0.5mg+ 1ml minoxidil mattina e sera... Gia' dopo pochi giorni ho notato che i capelli si sono scuriti...e anche di parecchio...e vi assicuro che la qualità dei capelli migliora di giorno in giorno... non ho neanche piu' i capelli corti in testa che suppongo siano caduti... Sono veramente contento..questo dell'alopecia androgenetica per me è un problema grave...mi piacciono troppo i capelli... :cry: Ora la mia domanda è questa...il miglioramento è fittizio o reale?..ovvero...non è che continuando la cura cmq nel giro di un paio di anni di terapia cronica il mio corpo non risponderà piu' alla cura?..no perchè se è il contrario ho risolto i miei problemi di alopecia!... Speriamo almeno di arrivare ai 30 anni va'... considerate che credo che dal punto di vista genetico sia messo peggio di chiunque altro..mio padre a 27 anni non aveva piu' un capello in testa...e in famiglia, a parte il nonno materno che ad 80 anni gli ha tutti, sono tutti completamente calvi...che dio me la mandi buona... :unsure: ...almeno credo di essere n buon risponditore alla cura... ah..effetti collaterali nessuno...solo lo sperma un po piu' liquido...che ho visto è cosa ,diciamo, "normale"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 (modificato) Allora, il miglioramento che ottieni con la cura è reale, nel senso che la finasteride e il minoxidil, oltre ad arrestare la caduta (e far spuntare qualche vellus, capelli finissimi e privi di pigmento), portano all'ispessimento del diametro del capello che è un segno assolutamente dimostrabile. Non ti voglio scoraggiare ma l'AA non si risolve e gli studi condotti dalle case prodruttrici e l'esperienza dei "consumatori" portano a dire che nel primo caso col passare del tempo si assiste a una diminuzione di capelli "nuovi" per area, nel secondo caso una diminuzione sia nella ricrescita che nell'arresto della caduta: non ti resta che essere costante, non demoralizzarti e...si vedrà!! Per quanto riguarda la genetica lasciala stare: nella mia famiglia il calvo (manco tanto) più vicino è uno zio di secondo grado...ciao! Modificato 28 Dicembre 2005 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto845 Inviato: 28 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 Allora, il miglioramento che ottieni con la cura è reale, nel senso che la finasteride e il minoxidil, oltre ad arrestare la caduta (e far spuntare qualche vellus, capelli finissimi e privi di pigmento), portano all'ispessimento del diametro del capello che è un segno assolutamente dimostrabile. Non ti voglio scoraggiare ma l'AA non si risolve e gli studi condotti dalle case prodruttrici e l'esperienza dei "consumatori" portano a dire che nel primo caso col passare del tempo si assiste a una diminuzione di capelli "nuovi" per area, nel secondo caso una diminuzione sia nella ricrescita che nell'arresto della caduta: non ti resta che essere costante, non demoralizzarti e...si vedrà!! Per quanto riguarda la genetica lasciala stare: nella mia famiglia il calvo (manco tanto) più vicino è uno zio di secondo grado...ciao! <{POST_SNAPBACK}> Nel primo caso intendi la finasteride e nel secondo caso il minoxidil separatamente? Guarda..visto che è un mese che l'assumo e ho i capelli molto lunghi praticamente la causa del migliorato aspetto generico credo sia dovuto solo alla migliorata qualità dei capelli, non un loro rifoltimento... personalmente mi basta conservare quelli che ho già magari conservando questo inspessimento dovuto alla cura... ho visto sul sito della merk l'andamento della conta dei capelli su un pollice quadro e fino ai cinque anni è comunque maggiore alla pre-terapia...il porblema è se quela discesa continua poi inarrestabile nel corso degli anni! cmq...credo di farmi un po' troppi problemi...fra cinque anni si vedrà...magari scoprono qualcos'altro... speriamo.. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 No, l'esperienza della merck e quella degli utenti del forum. Se pensi che sarebbe già tanto conservare parti, a differenza di molti altri, con il piede giusto ma anche limitare i danni sarebbe un grande successo. Non pensarci troppo e vivi (viviamo anche se ho smesso già da un pò con la terapia) alla giornata aspettando che la clonazione dei follicoli sia tangibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto845 Inviato: 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 No, l'esperienza della merck e quella degli utenti del forum. Se pensi che sarebbe già tanto conservare parti, a differenza di molti altri, con il piede giusto ma anche limitare i danni sarebbe un grande successo. Non pensarci troppo e vivi (viviamo anche se ho smesso già da un pò con la terapia) alla giornata aspettando che la clonazione dei follicoli sia tangibile! <{POST_SNAPBACK}> eh...vedremo...grazie cmq...e buona fortuna anche a te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati