spawn86 Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Salve, sono un ragazzo di 20 anni, da 1 anno ho iniziato a perdere i capelli,io ero tanto preoccupato da questo e in qualche modo vorrei evitarlo...... sono andato 2 volte dal dermatologo e m ha prescritto MINOXIDIL 2 % + PROSCAR 1 GR.....precisamente saranno 6 mesi di cura il 18 gennaio e fin 'ora devo dire che miglioramenti si sono visti....capelli più robusti anche se certi periodi peggiorano ma poi migliorano....molti capelli nuovi..... devo dire che per me funziona particolarmente per le tempie....non sono tanto stempiato ne si vede che perdo i capelli però sono un pò piu diradati di un tempo... sulle tempie mi stanno ricrescendo molto ma molto bene...è sul vertice del capo che non noto ricrecita anchese cmq non ho zone scoperte.... PROBABILMENTE LA CADUTA è dovuta al fatto che facevo palestra, prendevo molti integratori tra cui creatina,bcaa,arginina ecc e una volta ho assunto dla bromocriptina (parlodel)per le propietà stimolanti del gh,solo dp m han detto che faceva mala ai capelli.... Cmq la mia cura ora è: finasteride 2 gr al gg minoxidil 2% solo la sera locoidon cutaneo 2-3 volte a settimane bioscalin 1 cps la mattina LA RICRESCITA C' E ALMENO NELLE TEMPIE NEL RESTO NON VEDO CAPELLI PICCOLI ANCHE PKE HO I CAPELLI LUNGHI.... mio papà è calvo ma li ha persi a 45 anni prima ne aveva tanti e suo papà che ha 75 anni ne ha ancora tantiximi..., mia mamma ne ha pochi ma cmq ne ha,nel senso che non si vedono chiazze.....zii e nonni materni con capelli, zii paterni senza(su 3- 2 sono calvi) bhe fate le vostre considerazioni.........grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perteka Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 ciao, io uso la fina da 7 anni ad un mg al giorno, capsule di Propecia, 2 grammi al giorno (sei sicuro?) sono una pazzia!!! Tu ti rovini... la terapia giusta è di un mg al giorno, la capsula di Proscar va divisa in 4 parti no in due. Stai facendo di testa tua oppure te l'ha consigliato il dermatologo? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 (modificato) 2 grammi ? :o ...secondo me ti stai sbagliando alla grande: 1 grammo di finasteride (proscar)= 200 pasticche!! :wacko: Poi non capisco l'utilizzo del locoidon così spesso se sei affetto da Aga, il bioscalin te lo puoi risparmiare. Sul fattore genetico, per quanto riguarda la trasmissione ereditaria nessuno (dottori compresi) ci ha capito un bel niente :60: Modificato 21 Dicembre 2005 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spawn86 Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 ciao a tutti grazie delle risp...si ho sbagliato si tratta di 2 mg cioè una compressa di proscar 5 divisa in 2........dei miei amici ne prendon 5 mg al gg senza effetti collaterali e ricrescita magnifica......... non ho avuto nessun effetto collateralexxxxx.........ne sessuale ecc anzi......... il locoidon lo uso pke il minoxidil mi crea cuoio capelluto secco e forfora,il locoidon mi mantiene pulita la cute, inoltre soffro di prurito e ogni tanto brufoli sulla cute della testa.... dite pure le vostre........avete consigli..... -sapete info sul minoxidil 5% kirkland , ne ho 4 bottiglie da 60 ml è buono come prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 -sapete info sul minoxidil 5% kirkland , ne ho 4 bottiglie da 60 ml è buono come prodotto? E' buono, stai tranquillo. La fina x la calvizie va presa 1mg al giorno, tu ed i tuoi amici state sbagliando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spawn86 Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 si bhe immagino che 5 mg siano troppi......però per loro ha funzionato han avuto un ottima ricresicita....io ne prendo 2 mg pkè non sempre 1 mg è sufficente a risolvere il problema così m ha detto il mio dermatologo....in maniera particolare all' inizio della caduta quando è piuttosto velocea progredirsi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 E' evidente che hai delle familiarita' con la calvizie, pero' non si puo' dire nulla. Mi suona strano prendere 2mg al giorno di finasteride (che poi una cps di proscar sono 2.5mg non 2). Di solito si dovrebbe iniziare con una cura "leggera" per poi aumentare la sua intensita' se questa non ha effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spawn86 Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 evidentemente si eheh,si infatti l ho preso per un pò a 1 mg al gg senza effetti positivi,ora con 2,5 mg al gg è molto molto meglio...... te cosa usi per controllarela calvizia e far ricrescere i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Io non la uso, posso riferire degli effetti che ha su mio fratello: sembra tenere su crown e vertice, le tempie le ha perse da un po'! Eta':23! Cmq non sembra essere troppo preoccupato della caduta dei capelli, o per lo meno riesce bene a coprire il suo stato d'animo. (saprai benissimo che essendo la calvizie un effetto estetico agisce a livello psicologico piu' che altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spawn86 Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 CERTO,sicuramente si deve stare tranquilli,essere preoccupati e starci male peggiora solo le cose..... invece a me rispondono bene sopratutto le tempie,molto molto strano......m ero stempiato appena iniziato a prendere il minoxidil solo sulle tempie e mi ero preoccupato,ma poi ho avuto pazienza e stanno ricrescendo molto bene,lo valuto perchè ho una "panna" propio nella zona della stempiatura che pian pian si sta coprendo di capelli,alcuni sono già lunghi..... tuo fratello usa anche altro? sai dirmi qualcosa sul kirkland 5%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Non usa nient'altro, tra un paio di mesi ha il suo controllino e vedra' il dafarsi col derma. Non conosco quel prodotto, ti suggerisco magari di postare nella sezione chiedi all'esperto :) In bocca al lupo (gli auguri non si fanno mai, portano iella) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spawn86 Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 bhe crepi il lupo.........si farò così allora.... in bocca al lupo anche a te e a tuo fratello............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 21 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 m ero stempiato appena iniziato a prendere il minoxidil solo sulle tempie e mi ero preoccupato caduta indotta come dimostrato dalla ricrescita qualcosa sul kirkland 5%? E' minoxidil industriale al 5%: un ottimo prodotto anche se oggi la cura più aggiornata per l'androgenetica si basa sulla preparazione di galenici a base di minoxidil e vari antiandrogeni quali estradiolo, progesterone, estrone solfato, criproterone più l'idrocortisone (e in alcuni casi la melatonina) io ne prendo 2 mg pkè non sempre 1 mg è sufficente a risolvere il problema così m ha detto il mio dermatologo Occhio!! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perteka Inviato: 22 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2005 Caro Spawn86, non esagerare troppo con la finasteride, perchè a lungo andare può provocare danni alla prostata, la dose per la cura dell'alopecia androgenica è di 1 mg. al giorno, se nè prendi di più gli effetti sulla ricrescita sono sempre gli stessi, 5 mg al giorno servono per la cura dell'ipertrofia prostatica benigna. Comunque la finasteride nell' assunzione a lungo termine se ne sa poco. Nei soggetti ipofertili può ridurre la fertilità, quindi non ci scherzate troppo con questa roba è un medicinale! Non caramelle, i tuoi amici che facciano quello che vogliano. Questi sono i miei consigli, se ti fa piacere ascoltali altrimenti fa di testa tua! Ciao :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati