Vai al contenuto

Cura con Roaccutan & Cicatrici


LuCa!

Messaggi raccomandati

Salve,

 

sono un ragazzo di 17 anni, che dopo svariati anni di acne in volto e sul dorso e dopo svariate cure è passato al Roaccutan! Sono già 2 mesi che lo uso (10 mg al mattino e 20 mg alla sera) e devo dire che i risultati ottenuti sono notevolissimi... fra 2 mesi avrò finito la cura completamente, speriamo che non si presenti più nulla.

 

Bè questa dannata acne mi ha lasciato i segni del suo passaggio -.- che leggendo varie discussioni preferisco lasciare in volto (non sto messo malissimo fortunatamente), però sul dorso ho diverse cicartici (quelle che si presentano di un color rosastro o rosso chiaro, tipiche anche alle asportazioni di nei o cisti...)

Qualcuno di voi sa se eliminare tali segni sia più facile o meno delle cicatrici stile Cassano (solchi nella pelle)?

 

Grazie in Anticipo e Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande idiote:

 

- 1 mattina causa lunga dormita :dorme: e 2 sere ho scordato di prendere le rispettive pillole... recuperate però nei gg seguenti, infatti invece di finire il 1° ciclo di lunedi è avvenuto di mercoledì...

 

è avvenuto questo insomma:

 

martedi mattina: pillola da 10 mg

martedi sera: pillola da 20 mg

 

mercoledi mattina: niente

mercoledi sera: pillola da 20 mg

 

ciò è successo solo una volta... nn comporta a nulla vero?

 

- La visita dal dermatologo è prevista una volta al mese in modo tale che ogni volta gli porto le analisi per vedere se tutto procede regolarmente... ciò però provoca dei giorni 2-3 dove non prendo niente, ciò è negativo?

 

Sono domande idiote lo so... però mi serve una risposta...

 

Ciao

Modificato da LuCa!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Domande idiote:

 

- 1 mattina causa lunga dormita :dorme: e 2 sere ho scordato di prendere le rispettive pillole... recuperate però nei gg seguenti, infatti invece di finire il 1° ciclo di lunedi è avvenuto di mercoledì...

 

è avvenuto questo insomma:

 

martedi mattina: pillola da 10 mg

martedi sera: pillola da 20 mg

 

mercoledi mattina: niente

mercoledi sera: pillola da 20 mg

 

ciò è successo solo una volta... nn comporta a nulla vero?

 

- La visita dal dermatologo è prevista una volta al mese in modo tale che ogni volta gli porto le analisi per vedere se tutto procede regolarmente... ciò però provoca dei giorni 2-3 dove non prendo niente, ciò è negativo?

 

Sono domande idiote lo so... però mi serve una risposta...

 

Ciao

 

Bè per quanto ne so io non va assolutamente bene questa mancanza...la cura non va assolutamente mai interrotta e poi ripresa altrimenti puo essere inefficace...ma scusa come fai a dimenticare di prendere la pillola, io vivevo in funzione della pillola...ogni pillola era un altro passo verso la guarigione...bah !!

Poi cioè tu per fare le analisi la interrompi per 2 o 3 giorni ??? ma il tuo derma le sa tutte ste cose ?? il roaccutan non è un gioco !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ciao xxxxx

io vorrei prendere questo miracoloso ROACCUTAN , atuttoggi mi è stato prescritto solamente MINOCIN

ma a mo avviso non è che faccia granchè...

mi sapete dire chi lha gia fatto gli effetti collaterali e se ha ottenuto veri risultati nel tempo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx

io vorrei prendere questo miracoloso ROACCUTAN , atuttoggi mi è stato prescritto solamente MINOCIN

ma a mo avviso non è che faccia granchè...

mi sapete dire chi lha gia fatto gli effetti collaterali e se ha ottenuto veri risultati nel tempo

 

ciao

 

io l'ho preso 2 anni fa per circa 8 mesi personalmente l'unico effetto collaterale che ho notato è stato la perdita di sangue dal naso per parecchie volte. Riguardo all'efficacia quando l'assumevo stavo piuttosto bene dopo averlo smesso il problema si è ripresentato anche se in maniera molto minore rispetto al periodo antecedente l'assunzione

cmq prendilo solo se ti viene dato dal medico perchè è un medicinale col quale non si deve scherzare

Link al commento
Condividi su altri siti

certo grazie amico

mi han detto che infatti bisogna fare esami del sangue ogni mese

è proprio cosi devastante?

 

io facevo gli esami ogni mese è il derma in base a questi valutava se era il caso di continuare per fortuna sono sempre usciti nella norma non so se è devastante ma cmq diciamo che se non è usato sotto controllo medico potrebbe dare problemi, se leggi il foglio illustrativo ti metti paura per le cose che ci trovi scritte almeno io ho avuto un po di timore nel prenderlo, però da risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...