spider Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum,ma da un pò che leggo. Mi sono accorto di essere molto poco informato(almeno lo ero) in fatto di soluzioni più o meno valide per combattere la calvizia. Fino ad oggi avevo sempre e solo fstto uso di prodotti farmaceutici topici e non ma mi riferisco a tutti quelli reclamizzati dai mass media(bioscalin-crescina etc). Leggendovi mi sono deciso ad effettuare una visita dal dermatologo. La mia situazione nn è critica,ma la caduta cè ed il diradamento pure. Diciamo che mi ha prescritto quello che prevedevo: soluzione topica con minoxidil 2,5mgr(cosi mi pare di leggere nella ricetta) ed altri composti,da applicare 2 volte al dì per 3 settimane nella quantità di 1,5ml. poi una volta al di sempre 1,5ml saltando un giorno di applicazione sia per le prime tre settimane sia in seguito. Poi mi ha prescrittodelle capsule da far preparare in farmacia(come la lozione) con finasteride 1,5mgr:MA NON è 1mgr LA DOSE CONSIGLIATA? capsule da prendere una al di per tre mesi. Per la lozione tutto ok ma le capsule una farmacia nn le ha preparate per via della finasteride che non è più legale??? o meglio è scaduto il brevetto??? insomma nn ho capito bene il problema; proverò su altra farmacia. Adesso appello hai più esperienti o conoscitori della materia: cosa ne pensate di quello che ho scritto e quello che dovrei prendere? Vi faccio presente che il dermatologo dopo aver appreso che la farmacia nn poteva preparare le capsule mi ha prescritto FINASTID da dividere in 4 parti. E' un metodo consigliato? o meglio evitare? e in alternativa dovrei comprare la propecia? che costa quanto? Grazie xxxxx anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Allora, per quanto riguarda la finasteride il derma ti ha prescritto il Finastid che è equivalente al proscar: compresse da 5 mg che vanno divise in 4 in modo da avere, all'incirca (qualcosa viene perso con il taglio), la dose funzionale alla terapia contro l'androgenetica (1 mg al giorno). Ti metto il link: finastid Per quanto riguarda il minoxidil, è alla concentrazione del 2.5% perchè inserito in un galenico con altri composti (antiandrogeni e stimolanti tipo estrone, idrocortisone, prog o estradiolo?). La posologia mi sembra molto complessa: qui la maggior parte assume 1 ml la mattina e uno la sera o al limite 2 ml in una sola applicazione per un periodo di tempo indeterminato e senza pause... :quadrifoglio: Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Allora, per quanto riguarda la finasteride il derma ti ha prescritto il Finastid che è equivalente al proscar: compresse da 5 mg che vanno divise in 4 in modo da avere, all'incirca (qualcosa viene perso con il taglio), la dose funzionale alla terapia contro l'androgenetica (1 mg al giorno). Ti metto il link:finastid Per quanto riguarda il minoxidil, è alla concentrazione del 2.5% perchè inserito in un galenico con altri composti (antiandrogeni e stimolanti tipo estrone, idrocortisone, prog o estradiolo?). La posologia mi sembra molto complessa: qui la maggior parte assume 1 ml la mattina e uno la sera o al limite 2 ml in una sola applicazione per un periodo di tempo indeterminato e senza pause... :quadrifoglio: Ciao! <{POST_SNAPBACK}> Grazie Darko,tu pensi che 1,5ml 2 volte al dì per 3 sett siano troppi? Cmq per il momento sto solo utilizzando la lozione,ancora le capsule nn le ho fatte preparare: è sbagliato ciò? nel senso che dovrei cominciare a prendere le capsule insieme all'uso della lozione? Un'altra cosa: siccome la preparazione delle capsule comprendeva oltre alla fina anche altre 2 sostanze(taurina100mgr e cishina 50mgr) il derma mi ha detto di fare preparare le capsule con queste due sostanze e a parte prendere 1/4 di finastid. Come la vedi(vedete) la cosa? Certo un pò di tensione cè l'ho dovuta a tutto quello che leggo sulla fina,ma devo decidere presto. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Gli effetti collaterali della fina sono reversibili appena si interrompe con la stessa (quindi se li riscontri....amen!). Usa la lozione tranquillamente anche se non hai ancora iniziato a prendere la fina. La taurina è un aminoacido abbondantemente contenuto nei tessuti muscolari. Sembra avere un'azione simile a quella dell'insulina, cioè migliora il trasporto del glucosio e di alcuni aminoacidi. Ha proprietà antiossidanti e anticataboliche, promuove condizioni anaboliche (miglioramento del metabolismo proteico) all'interno delle cellule. Inoltre, protegge contro i radicali liberi fra le cellule ed è importante nella protezione del cristallino degli occhi contro la perossidazione e la glicazione. La cishina non l'ho mai sentita! Ultima cosa la posologia della lozione..boh :60: cmq è corretto seguire quello che ti ha detto il dermatologo! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 avevo scritto un messaggio ma qualcuno (sospetto un moderatore di cui non faccio il nome) si sta divertendo a cancellare i miei mess..grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider Inviato: 10 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Salve xxxxx. Dopo quasi un mese di uso della lozione e 15 gg di uso delle capsule di fina preparate in farmacia i risultati al mio organismo sono pessimi!!!!!!!! I sintomi che ho avvertito sono stati mal di testa continuo e latente quasi tutti i giorni; mal di pangia frequente; calo psico.fisico generale. Faccio una premessa: non so se per coincidenza o per soggezione ho avuto problemi vari al mio orgaismo in coincidenza dell'assunzione di tali preparati,per tanto non sono tassativamente convinto che ciò sia dovuto all'utilizzo di detti farmaci. Oggi già sono 6\7 gg che ho sospeso la cura; sono in dubbio se ricominciare o abbandonare l'idea di salvare i miei capelli e stare meglio fisicamente. Certo sono tentato a ricominciare per effettuare la cosiddetta prova del 9 ma........non so. VOI CHE PENSATE DI TUTTO CIO'? Saluti per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legolas05 Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 Madonna, forse se avessi preso arsenico avresti avuto meno side Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 mi sembrano davvero strani tutti questi sides..non sono nessuno per dirlo ma io penso che faresti bene a fare la prova del 9 e riprovare perchè quei sides potrebbero essere dati da altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati