anto845 Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 Salve a tutti.. sono nuovo del forum...è da circa un mesetto che vi leggo e il sito mi pare davvero interessante per chi , come me, è ossessionato dai capelli... :) Allora..ho venti anni..da quando ne ho quindici porto i capelli lunghi e da circa sedici ho iniziato a notare una stempiatura sospetta... Ora ho passato quattro anni ha mettere lozioni consigliate dal mio barbiere credo spendendo piu' soldi che ricavandoci qualcosa.. Cmq la situazione ha tenuto abbastanza bene considerando la precocità della cosa... Le cose ultimamente stavano pero' peggiorando...sono tre settimane e mezzo che ho iniziato con finasteride 1mg+minoxidil 5%... I risultati secondo me sono davvero notevoli... dopo 4-5 giorni ho notato uno scurirsi dei capelli..cosa positiva...e anche i miei che mi hanno rivisto dopo due settimane l'inizio della cura mi hanno confermato questa impressione di miglioramento della qualità del capello... Sentendo sul forum che bisogna aspettare almeno tre mesi per vedere i risultati credo di essere un buon risponditore alla cura... Ora il problema è questo... Fin dal secondo giorno ho notato una maggiore liquidità dello sperma anche abbastanza accentuata... allora mi sono spaventato e da tre giorni ho iniziato ad assumere un solo quarto di propecia al giorno...ancora non posso dire se ci sono state variazioni... La mia domanda è questa... prima di assumere il propecia mi sono piuttosto informato su internet, anche su siti autorevoli come per esempio pubmed...dove vengono pubblicati i lavori scientifici...e sempre viene negata l'implicazione del dht nella spermatogenesi...o comunque gli effetti della fina si reputano trascurabili...cosi' come gli effetti collaterali assai improbabili... Allora...da cosa dipende la maggiore liquidità dello sperma...? Ho visto fra l'altro sul forum che è cosa comune... Posso continuare la cura o per questo effetto collaterale è meglio sospenderla? Cmq provvedero' a fare uno spermiogramma... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 La minore viscosita' dello sperma e' un side "innocente" dela fina che non compromette la fertilita' e la normale attivita' sessuale.Presumo che ti sia automedicato altrrimenti il medico ti avrebbe sicuramente avvertito di cio'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto845 Inviato: 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Scusi se le lo chiedo...ma si sa quale sia la causa di cio? Una minor quantità di spermatozoi per unità di liquido spermatico, una minor quantità assoluta, o cosa? La ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Gli spermatozoi non cambiano si modificano solo alcuni "eccipoienti " della sperma prodotti normalmente dalla prostata. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati