DanMaLuk Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 Ciao a tutti è la prima volta che posto sul vostro forum nonostante vi segua con interesse già da qualche tempo. Sono un ragazzo di 22 anni e, a causa di una leggera stempiatura androgenetica bilaterale diagnosticata da una dermatologa, mi sono prescritto Aloxidil (minoxidil 2%) alla dose di 2 ml al giorno; i risultati, assieme all'utilizzo dell'ottimo shampoo Ducray Anaphase ogni due giorni, li sta dando eccome: da un lato la stempiatura è guarita completamente, dall'altro ci sta mettendo un po' più di tempo ma, dai bulbi che non si sono ancora devitalizzati, sono spuntati tantissimi capelli di colore chiaro e sottili. Sono nel terzo mese di assunzione e tutto sembra andare per il meglio a parte due cose: 1) Pratico molto sport e ho notato che, da quando assumo aloxidil, provo un senso di affaticamento generale cardiaco dopo sforzi aerobici intensi, la resistenza sembra diminuita e mi "viene il fiatone" subito. Puo' essere un effetto collaterale? 2) Da una decina di giorni, assieme ad un herpes sull'angolo della bocca, mi è comparsa una "pallina" dura di piccole dimensioni all'interno dell'epidermide della guancia (non si vede nessuna lacerazione della pelle nè fuori nè all'interno della bocca) che è andata man mano ingrossandosi; è dolorosa al tatto e pulsante. All' inizio credevo fosse una ghiandola ingrossata a causa dell'herpes, ma quest'ultimo sta migliorando mentre l' "edema" sta peggiorando. Presumo quindi che l'herpes non centri. Non è nemmeno un ascesso: me lo ha detto un dentista. L'unico farmaco che sto assumendo è l'aloxidil che, tra gli effetti collaterali, annovera "edema facciale" = gonfiore dei linfonodi-ghiandole con versamenti di liquidi interni. Le mie domande sono: A) Cosa ne pensate? Puo' essere una rezione allergica? Vi è mai capitata una cosa del genere? B) Mi spiacerebbe interrompere l'aloxidil visto che sta funzionando, ma sono costretto! Penso di essere un buon rispondente ai trattamenti, quale lozione topica puo' essere efficace? C) Pensate che potrei iniziare a prendere la finasteride? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Fati viositare da un dermatologo , potrebbe esseere una linfoadenopatia secondaria all'herpes. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanMaLuk Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Ieri pomeriggio mi sono fatto visitare dal mio dermatologo il quale mi ha prescritto un'ecografia paramandibolare e mi ha detto che il problema al labbro non è un herpes bensì una "boccalina" batterica curabile con Pevisone latte e Nizoral. Ha escluso completamente il legame aloxidil-gonfiore alla mandibola quest'ultimo attribuibile a una ciste mandibolare o ad un calcolo della ghiandola salivare. Grazie comunque dell' interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanMaLuk Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 (modificato) Diagnosi: formazione cistico-secretiva di 6mm di diametro in corrispondenza della mandibola. Potrebbe essere stata causata dal minoxidil? A qualcuno è mai capitato? Negli effetti collaterali non è segnato nulla di simile. Bye Modificato 14 Dicembre 2005 da DanMaLuk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Il minoxidil non c'entra niente si trata di una CISTE . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati