Vai al contenuto

Pelle glabra e stempiatura

EpSiLoN

Messaggi raccomandati

Salve,

noto che la pelle del cuoi capelluto che inizia a subire una calvizia prima di diventare completamente glabra assume un colorito a volte molto chiaro tendente al bianco. Ho notato invece che persone dal cuoio capelluto completamente prive di capelli il colore della pelle diventa identico a quello di altre parti del corpo.

Questo colorito chiaro è segno di qualche carenza? Oppure è semplicemente dovuto alla mancanza di abbronzatura? :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

noto che la pelle del cuoi capelluto che inizia a subire una calvizia prima di diventare completamente glabra assume un colorito a volte molto chiaro tendente al bianco.  Ho notato invece che persone dal cuoio capelluto completamente prive di capelli il colore della pelle diventa identico a quello di altre parti del corpo.

Questo colorito chiaro è segno di qualche carenza? Oppure è semplicemente dovuto alla  mancanza di abbronzatura? :)

Grazie

aspetto anche io una risposta perchè sono interessato anche se nn credo abbia alcun fondamento questa affermazione....il cuoio capelluto è gia' di colore molto chiaro anzi bianco quindi cosa vuol dire la pelle del cuoio capelluto tende a diventare bianca quando sta per alopecizzarsi? Credo la cosa sia un po controsensata...la cute diventa del colore di tutta la pelle del corpo quando si perdono i capelli e quindi quando i follicoli scompaiono....la tua domanda non è molto chiara,sarebbe meglio riformularla.....attendo anche io risposta da gigli sn molto curioso

Modificato da Pieroski
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx schiocchezze:

la pella della testa e solo bianca per il fatto che i capelli , se presenti ,proteggono essa dai raggi solari etc. un calvo, senza capelli sulla capoccia ha la pella rosa perche il cuoio capelluto e sottoposto alle stesse condizioni come il resto della pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti