boybergamo76 Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Il dosaggio è leggermente diverso con betametasone valerato allo 0.1 g contro i 0.05 g di quello contenuto nello psorinase,senza contare che nello scalp fluid manca la tretinoina.Posso usarlo momentanemente finche non risolvo per lo psorinase o finche esso non torna in farmacia ? :unsure: :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 credo che ti stai confondendo, ECOVAL SCALP FLUID si tratta di una lozione da 30 ml (tipo locoidon) che contiene lo 0,05% di betametasone valerato cioè IDENTICA ALLO PSORINASE come dosaggio... mentre è l'Ecoval 70 (che esiste in tre versioni unguento, emulsione cutanea e crema) ad avere una % doppia di principio attivo cioè lo 0,1% Inoltre anche la tretinoina, se non puoi prepararla galenicamente, esiste già come prodotto industriale cioè Airol e Retin-A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 credo che ti stai confondendo, ECOVAL SCALP FLUID si tratta di una lozione da 30 ml (tipo locoidon) che contiene lo 0,05% di betametasone valerato cioè IDENTICA ALLO PSORINASE come dosaggio... mentre è l'Ecoval 70 (che esiste in tre versioni unguento, emulsione cutanea e crema) ad avere una % doppia di principio attivo cioè lo 0,1% Inoltre anche la tretinoina, se non puoi prepararla galenicamente, esiste già come prodotto industriale cioè Airol e Retin-A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boybergamo76 Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 credo che ti stai confondendo, ECOVAL SCALP FLUID si tratta di una lozione da 30 ml (tipo locoidon) che contiene lo 0,05% di betametasone valerato cioè IDENTICA ALLO PSORINASE come dosaggio... mentre è l'Ecoval 70 (che esiste in tre versioni unguento, emulsione cutanea e crema) ad avere una % doppia di principio attivo cioè lo 0,1% Inoltre anche la tretinoina, se non puoi prepararla galenicamente, esiste già come prodotto industriale cioè Airol e Retin-A <{POST_SNAPBACK}> AHhhhhhhhhhhhh è vero geraldino quel caprone di mio fratello ha cannato e dire che glielo avevo scritto corretto il nome. :angry: E ora che faccio ho gia aperto il tubo e bucata l'apertura per vedere come era la crema e ne ho usata un poco per vedere se ungeva :( ! Comunque secondo te avrei problemi a usare il retin-A a poca distanza dal betametasone o insieme ?Complimenti per la competenza ma per curiosità sei un farmacista ?Sei preciso come un orologio svizzero :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 Andrei solo sul galenico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boybergamo76 Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 In che senso dott. Gigli andrebbe solo sul galenico ? Si sta riferendo alla tretinoina o al betametasone ?Immagino che anche per la tretinoina serva la ricetta anche se galenica no ?Non si sa ancora quanto tempo passerà prima che lo psorinase torni in farmacia ? Non avevano detto che per dicembre si sarebbe saputo qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 Mi riferisco a tutti e due ovviamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boybergamo76 Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 Quindi sconsiglia l'ecoval scalp fluid e anche il retin-a anche se hanno lo stesso dosaggio di betametasone e tretinoina ?Si ma per me sara dura trovare un medico che mi faccia la ricetta,per la farmacia ho capito che a milano non si fanno di sti problemi come a bergamo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati