Vai al contenuto

ecoval scalp fluid al posto di psorinase

boybergamo76

Messaggi raccomandati

credo che ti stai confondendo, ECOVAL SCALP FLUID si tratta di una lozione da 30 ml (tipo locoidon) che contiene lo 0,05% di betametasone valerato cioè IDENTICA ALLO PSORINASE come dosaggio... mentre è l'Ecoval 70 (che esiste in tre versioni unguento, emulsione cutanea e crema) ad avere una % doppia di principio attivo cioè lo 0,1%

Inoltre anche la tretinoina, se non puoi prepararla galenicamente, esiste già come prodotto industriale cioè Airol e Retin-A

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ti stai confondendo, ECOVAL SCALP FLUID si tratta di una lozione da 30 ml (tipo locoidon) che contiene lo 0,05% di betametasone valerato cioè IDENTICA ALLO PSORINASE come dosaggio... mentre è l'Ecoval 70 (che esiste in tre versioni unguento, emulsione cutanea e crema) ad avere una % doppia di principio attivo cioè lo 0,1%

Inoltre anche la tretinoina, se non puoi prepararla galenicamente, esiste già come prodotto industriale cioè Airol e Retin-A

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ti stai confondendo,  ECOVAL SCALP FLUID si tratta di una lozione da 30 ml (tipo locoidon) che contiene lo 0,05% di betametasone valerato cioè IDENTICA ALLO PSORINASE come dosaggio... mentre è  l'Ecoval 70 (che esiste in tre versioni  unguento, emulsione cutanea e crema) ad avere una % doppia di principio attivo cioè lo 0,1%

AHhhhhhhhhhhhh è vero geraldino quel caprone di mio fratello ha cannato e dire che glielo avevo scritto corretto il nome. :angry: E ora che faccio ho gia aperto il tubo e bucata l'apertura per vedere come era la crema e ne ho usata un poco per vedere se ungeva :( ! Comunque secondo te avrei problemi a usare il retin-A a poca distanza dal betametasone o insieme ?Complimenti per la competenza ma per curiosità sei un farmacista ?Sei preciso come un orologio svizzero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso dott. Gigli andrebbe solo sul galenico ? Si sta riferendo alla tretinoina o al betametasone ?Immagino che anche per la tretinoina serva la ricetta anche se galenica no ?Non si sa ancora quanto tempo passerà prima che lo psorinase torni in farmacia ? Non avevano detto che per dicembre si sarebbe saputo qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti