Vai al contenuto

2 domande

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

la prima domanda rigurda l'uso del minoxidil, il mio medico mi ha prescritto l'uso della finasteride e del minoxidil in contemporanea sin dall'inizio, mentre ho letto che molti di voi hanno cominciato l'applicazione del minoxidil, dopo un certo numero di mesi dall'assunzione della fina, cosa comporta questo?

La seconda: ma il minoxidil 2% che preparano in farmacia al costo di 9 € è efficace? Perchè altri ne utilizzano di molto costosi?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

la prima domanda rigurda l'uso del minoxidil, il mio medico mi ha prescritto l'uso della finasteride e del minoxidil in contemporanea sin dall'inizio, mentre ho letto che molti di voi hanno cominciato l'applicazione del minoxidil, dopo un certo numero di mesi dall'assunzione della fina, cosa comporta questo?

La seconda: ma il minoxidil 2% che preparano in farmacia al costo di 9 € è  efficace? Perchè altri ne utilizzano di molto costosi?

Grazie

Ciao

-E molti altri, vedi me, il contrario..l'importante è solo prenderli entrambi.

- E' efficace se preparato in maniera corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il discorso è che bisogna fidarsi..insomma andare un pò a senso e nella farmacia che ispira di più. Cmq per le grandi città sono citate qui nel forum alcune farmacie, se così si possono definire, di fiducia...e cmq il galenico a base di minoxidil è abbastanza semplice nella composizione quindi anche nella preparazione!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa domanda al mio dermatologo...e lui mi ha sconsigliato quello preparato in farmacia xkè a suo avviso una quantità di minoxidil si disperde(se non ricordo male mi ha detto ke evapora o una cosa del genere)...in effetti quando ho usato x un paio di mesi quello preparato dal farmacista notavo qualcosa di strano,era come se mettessi in testa solo acqua...xciò sono ritornato a quello normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa domanda al mio dermatologo...e lui mi ha sconsigliato quello preparato in farmacia xkè a suo avviso una quantità di minoxidil si disperde(se non ricordo male mi ha detto ke evapora o una cosa del genere)...in effetti quando ho usato x un paio di mesi quello preparato dal farmacista notavo qualcosa di strano,era come se mettessi in testa solo acqua...xciò sono ritornato a quello normale...

Ciao billy, tu quali minoxidil utilizzi, quanto lo paghi e se c'è bisogno della ricetta medica?

Link al commento
Condividi su altri siti