Vai al contenuto

possibili effetti collaterali estradiolo

beck's

Messaggi raccomandati

Scusate.....

Assumo da un mesetto e qualcosa una soluzione contenente minoxidil, 17 alfa estradiolo, ciproterone acetato, ecc... + finasteride (propecia).

Da una settimana ho notato un leggero fastidio alle ghiandole vicine ai capezzoli...

So che sembra una cosa alienante, visto che l'isomero che uso dell'estradiolo e' inattivo perlomeno come effetti femminilizzanti.....

Ho solo paura che sia una conseguenza delle sostanze....

Spero di dare i numeri ma per sicurezza vado dal medico, non si sa mai....

Secondo voi e' impossibile una reazione cosi vero? ditemi di si......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante e' che non mi crescano le tette caspita!!!!!!!!!!!!!!!!!...........

Spero sia solo una cosa passeggiera cmq!!! sono preoccupatissimo...

Più che altro a qualcuno è già successo????

Sono l'unico che risente di questo effetto? Vorrà dire che sono molot sensibile a queste sostanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

no per dire ma adesso cercando su pagine internet di casi di ingrossamento di ghianodle mammarie ce ne sono!!!!!!!!! Adesso sono ancora più preoccupato.....

Non eè che smettendo di prendere la lozione rimane cmq puel leggero gonfiore???

Vi prego risondetemi..............

Link al commento
Condividi su altri siti

e interrompendo la cura secondo lei smetterà l'ingrossamento della ghiandola?

Poi la propecia la prendo da ormai due anni e non mi ha MAI provocato effetti collaterali...

Da quando prendo questa lozione noto la glhiandola ingrossata e cmq un leggero calo di desiderio... e quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto semplicemente provando una lozione prescritta da un dermatologo del sitri.

Sinceramente non ero a conoscienza di una possibile ginecomastia (che per ora può essere riconducibile ad un iniziale fastidio al livello della ghiandola mammaria).

Posso benissimo smettere ma almeno vorrei sapere se continuerà a porgredire questa cosa alla sospensione del farmaco o cosa succederà..... Tutto qui...

Ripeto solo questo: è possibile che con un catalizzatore che agisce sul fegato queste reazioni possono non avvenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che qualcosa che vai ad usare per via topica faccia questi effetti ( minkia ma che è un'arma chimica? ) allora noi che strofiniamo minoxidil sulla cute che dovremmo essere tutti ipertesi?....io credo che il problema sia imputabile alla fina....ricordo un post di qualcuno che ha avbuto lo stesso problema: ginecomastia dopo qualche anno di fina: secondo te che gli ha detto il dottore? è ovvio : SMETTI.....senti il tuo medico e vedi che ti dice.....sicuramente dovrai fare una visita per assicurare gli effetti collaterali....stai tranquillo che se hai ginecomastia dovuta a fina se poi la sospendo dopo un pò tornerai normale

Link al commento
Condividi su altri siti

capite spero la mia preoccupazione.... so benissimo che il corpo deve essere tratytato, curato devastarlo e' un peccato... Il fatto strano e' questo: prendendo una soluzione di minoxidil cipro e estradiolo magari dosate male o in maniera irresponsabile dal farmacista possono nel giro di un mese e mezzo portare a questo fastidio? E al posto della propecia cosa prendo? consulterò comunque un endocrinologo... Se voi ne sapete di più in questo discorso sono ben felice di ascoltarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: sono minoxidil 5%, ciproterone acetato 1%, estradiolo 0,5%, progesterone 1%.

Cosi ieri mi sono recato dal farmacista che ha le mie ricette; la prima cosa è stato contattare la dottoressa e la seconda di interrompere la lozione.

La prima cosa ipotizzata da lei che ha dato reazione è stata la logica sull'estradiolo.

Ora mi chiedo: dovevo prendere insieme insieme alla lozione pillole di gentalbione,

acido lipoleico che dovevano in teoria catalizzare di più gli estrogeni?

Bhe cosi continuo a prendere propeciae vediamo se sconfia la ghiandola( perchè comunque non è poco fastidiosa....) senza la lozione.

Adesso prendo cmq le pillole contenenti gental., ac.lipoleico e serenoa rep. che non avranno nessun effetto sugli ormoni.

Attendo un vostro parere. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti