beck's Inviato: 7 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 Scusate..... Assumo da un mesetto e qualcosa una soluzione contenente minoxidil, 17 alfa estradiolo, ciproterone acetato, ecc... + finasteride (propecia). Da una settimana ho notato un leggero fastidio alle ghiandole vicine ai capezzoli... So che sembra una cosa alienante, visto che l'isomero che uso dell'estradiolo e' inattivo perlomeno come effetti femminilizzanti..... Ho solo paura che sia una conseguenza delle sostanze.... Spero di dare i numeri ma per sicurezza vado dal medico, non si sa mai.... Secondo voi e' impossibile una reazione cosi vero? ditemi di si...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2005 Se ci posti le % della lozione e' meglio . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2005 ammesso che si tratti di effetto collaterale è più probabile che sia del ciproterone piuttosto che dell'estradiolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2005 È probabile che sia la Finasteride. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 quindi è possibile un a reazione a queste sostanze.... oggi mio informo sulle percentuali. Ma e' consigliabile smettere vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 L'importante e' che non mi crescano le tette caspita!!!!!!!!!!!!!!!!!........... Spero sia solo una cosa passeggiera cmq!!! sono preoccupatissimo... Più che altro a qualcuno è già successo???? Sono l'unico che risente di questo effetto? Vorrà dire che sono molot sensibile a queste sostanze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 no per dire ma adesso cercando su pagine internet di casi di ingrossamento di ghianodle mammarie ce ne sono!!!!!!!!! Adesso sono ancora più preoccupato..... Non eè che smettendo di prendere la lozione rimane cmq puel leggero gonfiore??? Vi prego risondetemi.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 e da quanto ho capito e' una cosa che colpisce molto i culturisti!!! Quindi sarebbe il progesterone..... Ho paura...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Se le % della lozione son o corrette escludo che sia la lozione piu' facile la finasteriode. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 e interrompendo la cura secondo lei smetterà l'ingrossamento della ghiandola? Poi la propecia la prendo da ormai due anni e non mi ha MAI provocato effetti collaterali... Da quando prendo questa lozione noto la glhiandola ingrossata e cmq un leggero calo di desiderio... e quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 adesso ho letto anche che si chiama ginecomasia e può essere provocato dalla finasteride. Ma a me prima non ha mai fatto nulla.... ne sono certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzler Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 ginecomastia....possibile effetto collaterale della finasteride...gli effetti collaterali possono comparire anche dopo lungo tempo credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 per adesso e' solo un torpore alla ghiandola ma non vorrei peggiorasse.... è brutto da dire ma sospendendo la cura torna nella normalità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzler Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 non sono un esperto comunque di solito i sides che da la finasteride dovrebbero scomparire dopo un pò che ne sospendi l'uso. Certo è starno pensare che l'effetto collaterale te lo dia un topico....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 e poosibile che nella cutra manchi almeno un catalizzatore per gli estrogeni a proposito?..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 L'effetto è dato sicuramente dal cripoterone acetato: uno dei più potenti inibitori competitivi del T/DHT..è una bomba...ma per i capelli cosa cxxxx siete disposti a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Sto semplicemente provando una lozione prescritta da un dermatologo del sitri. Sinceramente non ero a conoscienza di una possibile ginecomastia (che per ora può essere riconducibile ad un iniziale fastidio al livello della ghiandola mammaria). Posso benissimo smettere ma almeno vorrei sapere se continuerà a porgredire questa cosa alla sospensione del farmaco o cosa succederà..... Tutto qui... Ripeto solo questo: è possibile che con un catalizzatore che agisce sul fegato queste reazioni possono non avvenire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzler Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 non penso che qualcosa che vai ad usare per via topica faccia questi effetti ( minkia ma che è un'arma chimica? ) allora noi che strofiniamo minoxidil sulla cute che dovremmo essere tutti ipertesi?....io credo che il problema sia imputabile alla fina....ricordo un post di qualcuno che ha avbuto lo stesso problema: ginecomastia dopo qualche anno di fina: secondo te che gli ha detto il dottore? è ovvio : SMETTI.....senti il tuo medico e vedi che ti dice.....sicuramente dovrai fare una visita per assicurare gli effetti collaterali....stai tranquillo che se hai ginecomastia dovuta a fina se poi la sospendo dopo un pò tornerai normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Il ciproterone acetato all'1% per uso topico e' assolutamente sicuro e non da effetti sistemici non confonderte con l'uso per via orale .. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 capite spero la mia preoccupazione.... so benissimo che il corpo deve essere tratytato, curato devastarlo e' un peccato... Il fatto strano e' questo: prendendo una soluzione di minoxidil cipro e estradiolo magari dosate male o in maniera irresponsabile dal farmacista possono nel giro di un mese e mezzo portare a questo fastidio? E al posto della propecia cosa prendo? consulterò comunque un endocrinologo... Se voi ne sapete di più in questo discorso sono ben felice di ascoltarvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Ci dai la formula della lozione....?? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Oggi guardo bene bene cosi vi porterò le dosi dettagliate. Domani nella più prima della mattinata vi scrivero' le dosi della lozione. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 Allora: sono minoxidil 5%, ciproterone acetato 1%, estradiolo 0,5%, progesterone 1%. Cosi ieri mi sono recato dal farmacista che ha le mie ricette; la prima cosa è stato contattare la dottoressa e la seconda di interrompere la lozione. La prima cosa ipotizzata da lei che ha dato reazione è stata la logica sull'estradiolo. Ora mi chiedo: dovevo prendere insieme insieme alla lozione pillole di gentalbione, acido lipoleico che dovevano in teoria catalizzare di più gli estrogeni? Bhe cosi continuo a prendere propeciae vediamo se sconfia la ghiandola( perchè comunque non è poco fastidiosa....) senza la lozione. Adesso prendo cmq le pillole contenenti gental., ac.lipoleico e serenoa rep. che non avranno nessun effetto sugli ormoni. Attendo un vostro parere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 estradiolo 0,5?? !!!! sicuro di non aver sbagliato a trascrivere con l'estradiolo nell'uomo si arriva in genere MASSIMO allo 0,05% (cioè una quantità 10 volte inferiore)....ma non credo che un dermatologo del sitri ti abbia prescritto quella % Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 e invece è così.... il 17 alfa estradiolo è comunque un isomero inattivo per via topica... almeno credo.... cmq dalla lozione che riprenderò tra due settimane verrà tolto l'estradiolo... secondo te può così funzionare lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati