kan78 Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 ciao a tutti. ho sempre usato shampoo commerciali credendo che tutti fossero uguali. invece leggendo i post di questo forum ho voglia di provare a cambiare... non ho forfora (o veramente poca) ma vorrei eliminare il problema di capelli già alla base grassi dopo 24 ore e da lavare dopo max 72. ho anche un po' di prurito ma poco. quale shampoo delicato, magari da prendere in erboristeria, mi consigliate per un uso di 2-3 volte alla settimana per ridurre il problema dei capelli grassi? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Purtroppo il problema capelli grassi non è risolvibile con nessuno dei prodotti cosmetici in commercio e a noi non resta che lavare spesso i capelli: ogni 3 giorni mi sembra esagerato e se utilizzi un buono shampoo lo puoi fare tranquillamente anche ogni giorno (il sebo che si forma e si deposita è nocivo per il capello). Ti consiglio: 1. Biokap capelli grassi (esiste anche nelle versioni anticaduta, cioè il kiotin di salustore, lavaggio frequente e antiforfora), 200 ml x 10 Euro circa (in erboristeria) 2. Shampoo Helan all'ortica (sempre in erb) 3. Oliodetergente Humusvitalis della Derbe 4. Ultimo solo nell'elencazione, Revivogen shampoo (qui nello shop..caro ma tieni conto che sono 360 ml ed è eccezionale!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kan78 Inviato: 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 grazie mille. ho sentito parlare anche del vitaoil rosso di bilba...che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 il Vitaoil rosso della bilba è un buon olioshampoo classico (non schiumoso etc) dall'ottimo prezzo, ma forse con i capelli grassi potresti trovarti meglio con il Vitaoil azzurro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kan78 Inviato: 7 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 alla fine ho comprato SHAMPOO ORTICA EDERA E CRESCIONE con olio essenziale di Limone per capelli grassi della HELAN... l'ho usato solo 2 volte ma posso già dire che è sicuramente meglio degli shampoo commerciali; i capelli stanno meglio e sono meno "schiacciati". cmq dopo 48 ore devo lavarli. posso usare questo shampoo tutti i giorni senza problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 7 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 alla fine ho comprato SHAMPOO ORTICAEDERA E CRESCIONE con olio essenziale di Limone per capelli grassi della HELAN... l'ho usato solo 2 volte ma posso già dire che è sicuramente meglio degli shampoo commerciali; i capelli stanno meglio e sono meno "schiacciati". cmq dopo 48 ore devo lavarli. posso usare questo shampoo tutti i giorni senza problemi? <{POST_SNAPBACK}> ottima scelta....questo shampoo è il non plus ultra della delicatezza pur avendo un ottimo potere detergente e puoi usarlo anche 3 volte al giorno senza nessun problema....non solo perchè i tensioattivi sono sceltissimi ( praticamente tutti alchipoliglucosidi il meglio in assoluto) ma perchè forse è l'unico shampoo in commercio senza nessun tipo di profumi sintetici e conservanti non che queste siano sostanze da demonizzare ma per un eccesso di zelo per le cuti più sensibili e reattive sono stati scartati. La dimostrazione pratica della bontà di questo prodotto è che PUN NON CONTENENDO NESSUNO (NEANCHE UN GOCCIO) DI AGENTI CONDIZIONANTI lascia ugualmente il capello in buono stato estetico, grazie all'eccellente equilibrio dei tensioattivi che non disidratano minimamente il capello.Invece gli shampoo classici hanno bisogno di usare sempre grandi quantità di condizionanti altrimenti il capello sarebbe impresentabile e pieno di elettricità statica. Ovviamente lo shampoo di suo non risolve il problema di capelli grassi che ha cause ormonali e non risolvibile con i cosmetici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kan78 Inviato: 7 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2005 grazie! ho ancora qualche problema però di prurito. non so se si tratta di dermatite seborroica perchè non ho squame (solo, a volte, un po' di forfora, ma poca) non ho pelle arrossata e non presento prurito o squame nelle altri parti del viso e del corpo (solo, anche qui a volte, nella parte centrale del petto). esiste uno shampoo che elimini o attenui il prurito, magari da alternare a quello della helan? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati