Vai al contenuto

Maledetta fronte..

fabmag82

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Mi faccio risentire dopo qualche settimana giusto perchè quando mi sento un po' abbattuto preferisco condividere i miei dubbi con voi piuttosto che tenermeli dentro e rodermi lo stomaco...

Come si capisce dal titolo, il punto è: qualcuno sa come eliminare in modo definitivo la pelle secca che mi si forma soprattutto nella zona frontale della testa? Da quando ho cominciato a perdere i capelli, il mio è un problema soprattutto di tempie e fronte, ho cominciato a notare come nonostante mi lavi i capelli un giorno sì ed uno no, grattando la fronte venga sempre via della pelle secca, tipo lievi crosticine.

La domanda è: conscio del fatto che la cura che faccio, ossia fina + minoxidil, sul frontale ha un effetto minore che nel resto della testa (infatti sul resto della testa perdo molti meno capelli rispetto a prima), volevo capire se c'è una correlazione tra questa secchezza e la perdita di capelli sulla fronte (i quali sono davvero fragili, cioè vengono via con estrema facilità), ed inoltre se l'efficacia della cura, già bassa di suo in questa zona, possa diminuire ancor più a causa di questo strato che si forma e che sembra non volersene andare.

Grazie mille per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io pensavo dipendesse da quello...però c'è da dire che mentre prima lo utilizzavo tutti i giorni, ora lo uso un giorno sì e un giorno no (su consiglio della dermatologa). Inoltre qualche mese fa provai anche a interromperlo per una decina di giorni per vedere se la situazione migliorava, ma sinceramente non mi pare che ci furono grossi cambiamenti. Comunque uso il minoximen, e la quantità che applico sulla fronte è sicuramente minore rispetto a qualche tempo fa proprio perchè temo di seccare troppo la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere..tra l'altro la mia dermatologa mi ha dato come rimedio una lozione che si chiama alfa acid..dice che può essermi utile? il fatto è che quando lo metto mi brucia un po' la fronte...

e poi volevo capire..questa desquamazione può complicare l'incedere della calvizie e la tenuta dei capelli nel cuoio?

grazie ancora per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti