Vai al contenuto

DESQUAMAZIONE causa minoxidil!

Messaggi raccomandati

ciao mi rivolgo a voi che sicuramente meglio di tutti potrete darmi una mano!utilizzo minoxidil2% da quasi 2 mesi e fina da 8 mesi. da quando utilizzo il topico mi è venuta una desquamazione pazzesca accompagnata anche dal prurito...ok passi il prurito..ma la desquamazione è veramente antiestetica e fastidiosa al vedersi visto che porto i capelli cortissimi. mi date un consiglio per uno shampoo delicato da poter utilizzare frequentemente e SOPRATUTTO CHE ELIMINI QUESTA DESQUAMAZIONE SCHIFOSA!!!!!!!???per favore è importante....GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi rivolgo a voi che sicuramente meglio di tutti potrete darmi una mano!utilizzo minoxidil2% da quasi 2 mesi e fina da 8 mesi. da quando utilizzo il topico mi è venuta una desquamazione pazzesca accompagnata anche dal prurito...ok passi il prurito..ma la desquamazione è veramente antiestetica e fastidiosa al vedersi visto che porto i capelli cortissimi. mi date un consiglio per uno shampoo delicato da poter utilizzare frequentemente e SOPRATUTTO CHE ELIMINI QUESTA DESQUAMAZIONE SCHIFOSA!!!!!!!???per favore è importante....GRAZIE!

In attesa che risponda lulo ti consiglio di utilizzare uno shampoo delicato x uso frequente (lulo consiglia sopratutto il biokap con cui mi trovo benissimo) alternato, tipo due volte alla settimana, al Nizoral. Io, fino a quando usavo il minox, mi sono trovato da dio in questo modo (al posto del biokap utilizzavo però l'Helan o il Revivogen)!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è composta questa lozione??

non è detta che sia la lozione...

comunque potrebbe essere che tolleri poco l'alcool, in questo caso cerca di aggiustare la lozione aggiungendo o aumentando gli eccipienti che fungono anche da idratanti (glicerina, glicole propilenico)

oltre ad un buono shampoo (biokap, helan) usa un buon balsamo riepitelizzante (va molro bene la crema cambiapelle 4 da usare come maschera)

Comunque potrebbe trattarsi anche di una desquamazione causata da altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti rispondo alla domanda sul minox perchè ogni cura differisce, nel suo effetto (e di molto), da persona a persona...sii costante e i risultati (qualunque essi siano..a buon intenditor..) ci saranno! Biokap è uno shampoo delicatissimo (il kiotin dello shop!) e può essere utilizzato tranquillamente ogni giorno (200 ml x 10 Euro), Nizoral lo usai per un periodo breve 2 volte a settimana per combattere i sintomi della dermatite e desquamazione (shampoo che si caratterizza per la presenza di ketoconazolo in % variabili, un antifungino) di cui non miricordo il prezzo (cmq contenuto). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti