Vai al contenuto

per lulo

Messaggi raccomandati

ciao carissimo,

come si va? :P :P

....questa volta la mia domanda non verte sugli shampoo ma su una lozione

Per il mio effluvio il derma mi consigliò locoidon, dal quale non ho avuto nessun risultato

Continuo a perdere molti capelli specie nelle tempie dove purtroppo non riescono ad allungarsi più di 5 o 6 cm

Inoltre capelli continuano a crescere molto sottili

Le carenze sono state integrate e a questo punto ho il sospetto di una carenziale a livello di estrogeni

Ho letto in giro che buoni risultati sono stati ottenuti con l'uso topico del 17 alfa estradiolo...pensi che potrei usarlo?...può causare caduta indotta?...quale e in che dosi potrei tentare?...a livello erboristico c'è qualche lozione in fiale che possa rinvigorirmi i bulbi?....grazie come sempre

bacioni :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :60: ciao :60:

E' frequentissimo che nelle donne (con problemi di capelli) ci siano carenze di estrogeni (pre e post menopausa) che spesso causano quei meccanismi di 5 alfa reduttasi simili all'androgenetica maschile (spesso si accompagnano sintomi di seborrea, ipertricosi etc) Ovviamente non si tratta di semplici effluvi da curare con locoidon e integratori multivitaminici.

La cosa più sensata sarebbe fare un'analisi ormonale per vedere se tutto è a posto, anche perchè nella donna, a differenza dell'uomo, è abbastanza facile poi l'assunzione di estrogeni per via sistemica con buona efficacia.

Comunque senz'altro, dietro consiglio e prescrizione del medico, puoi farti preparare una lozione con estrone ed estradiolo.In realtà più che l'estradiolo (che è comunque utile) è più utile l'estrone che funziona -tralaltro- da vero stimolante della crescita. Per quanto riguarda l'estradiolo la donna può benissimo usare il beta estradiolo (più facile da reperire e più economico)

Comunque puoi fare una lozione così:

-estrone 0,05%

-17 alfa estradiolo 0,05%

-melatonina 0,6%

-glicole propilenico 5%

-alcool 70° q.b a 100 ml

Eventualmente puoi continuare ad usare l'idrocortisone (Locoidon) facendolo inserire nella lozione come idrocortisone butirrato 0,05%

Ovviamente SOLO il medico può valutare, se necessario, una cura farmacologica per riequilibrare i livelli di estrogeni.

Se vuoi intervenire invece con un qualcosa di più blando e naturale puoi assumere un integratore di fitoestrogeni (tipo isoflavoni di soia).

Ce ne sono diversi specifici come ad esempio Biokap integratore donna o meglio ancora Bioscalin Biomeria (trico age+) a base di fitoestrogeni e nipononivea (che nella donna sembrerebbe funzionare abbastanza bene) oltre che emblica e resveratrolo.

Estrone, estradiolo non causano caduta indotta.

:okboy: :D

Link al commento
Condividi su altri siti