Goten Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Scusate una domanda, premetto che i miei presunti problemi di calvizie sono all'inizo(ho 21 anni), e la compagnia con cui esco ha un range di età abbastanza ampio, da 17 ai 22. Ora é chiaro che salvo per chi ha problemi "gravi" a calvizie non si noti ancora in chi é sui 18, ma da qualche mese che ho iniziato ad andare in palestra vedo molta gente più grande di me, e in questo caso la percentuale di persone con qualche problemino un pò aumenta. Facendo la doccia però noto che nessuno usa shampoo particolari(io uso revivogen) e si sa che chi ha qualche problema e un minimo di cultur riguardo ai capelli non usa shampoo da supermercato(non dico di spendere 25 euro per il revi, ma cmq usare shampoo delicat tipo mellis o simili con tensioattivi di qualità). Quindi volevo sapere secondo voi su 100 persone dai 18 ai 30, quanti secondo voi hanno problemi di capeli? e quanti si curano(sono io strano tutti se nefregano dei capelli o cosa)? P.s so che la domanda é generica ma é tanto per farsi un idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubilot81 Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 (modificato) Le statistiche dicono che tra i maschi under30 di razza latina (italiani, greci, spagnoli ecc.) il 20% circa soffre di calvizie; tra gli over50 siamo oltre il 50%. Gli uomini di altre razze sono più fortunati: tra i bianchi è un problema un po' meno diffuso (e si nota meno a causa del frequente scarso contrasto cute-capelli), tra i neri decisamente meno (e anche qui si nota meno a causa del medesimo motivo), tra gli asiatici quasi inesistente. E' ovvio comunque che ci sono calvizie più o meno devastanti: c'è chi si limita a stempiarsi a 40 anni e chi è già completamente pelato a 23. Sulla percentuale di persone che si curano con farmaci (fina, minoxidil, antiadrogeni topici ecc...) sarei curioso di sapere qualche dato anche io; sono però sicuro che l'Italia, in questo come in tanti altri campi, sia ancora indietro rispetto al resto dei paesi industrializzati.... Modificato 28 Novembre 2005 da cubilot81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 E' ovvio comunque che ci sono calvizie più o meno devastanti: c'è chi si limita a stempiarsi a 40 anni e chi è già completamente pelato a 23. <{POST_SNAPBACK}> Quoto. Pero' a mio modesto avviso bisogna fare una ulteriore distinzione: mio padre ad esempio ha le stempie a 52anni anzi no, ad essere precisi ha un diradamento alle tempie, perche' la sua attaccatura è la stessa di quando aveva 20anni (anche se diradata). In parole povere voglio dire: Secondo me mio padre (e quanti come lui), anche se soffrono di AGA esteticamente non "hanno la calvizie". Le percentuali di Cubilot sono esatte. Pero' sempre secondo me sono piu' del 50% le persone che nei propri geni hanno scritto "Tu hai l'AGA". Il fatto è che oltre alla predisposizione genetica devi avere gli ormoni necessari, devono stare nel luogo giusto nella giusta concentrazione e oltre tutto devono essere in grado di "inquinare" i follicoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati