Vai al contenuto

per dott. gigli

Messaggi raccomandati

buon giorno dottore,

le avevo scritto tempo fa e siccome le avevo detto che usavo lozioni quali anatrofine, timosint, etc. mi aveva detto che non conoscendo la diagnosi clinica se viste le medicine presupponeva fosse un problema non grave!

le scrivo perche' io suppongo il contrario, ma ancora non sono riuscita a trovare ne la cura ne a capire se ho un'alopecia o meno. L'ultimo dottore mi ha detto che ho un defluvio, l'anno scorso ho avuto lo stesso problema (iniziato sempre a fine maggio) e un altro dottore mi aveva ordinato il minoxidil il quale aveva attenuato la caduta e aumentato la ricrescita, ma a maggio di quest'anno l'evento tragico e' ritonato e dura fino ad oggi ... ora mi ritrovo con un diradamento vistoso soprattutto nella parte alta della testa e tempie.. ho paura di rimanere calva!forse piccoliss miglioram rispetto a maggio ora c'e' maè' quasi invisibile,la ricrescita e' maggiormente alle tempie, ma non e' moltissima...

ho fatto l'emocroma e la sideremia e vanno bene e anche la tiroide va bene...

dottore la prego mi dica lei come mi devo comportare e se eventualmente decidessi di prendere la pillola se puo' avere effetti negativi sui miei capelli..

la ringrazio tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Siria!

stai ancora utilizzando minoxidil? quando hai notato che la caduta ricominciava hai sospeso l'applicazione del minox?

io ho fatto questo errore e ho combinato un disastro. Appena ho notato che la caduta ricominciava ho sospeso l'applicazione del minoxidil perchè il dermatologo (inesperto) mi aveva detto che era meglio sospendere surante i piccoli effluvi. Ho sospeso e l'effluvio è stato disastroso e interminabile. Praticamente è durato finchè non ho ricominciato ad applicare minox.

Anch'io ho cominciato un bel giorno di 3 anni fa a perdere tantissimi capelli, poi a volte la caduta diminuiva per poi ricominciare dopo qualche settimana.

Ho fatto moltissime visite, qualcuno ha pensato ad un effluvio e sinceramente leggendo questo forum pensavo anch'io che si trattasse di un effluvvio mentre in realtà è un'alopecia androgenetica. Ora sono in cura dalla Dott. Tosti, da 6 mesi e posso dire che la situazione è decisamente migliorata a livello di capelli e di conseguenza anche il mio umore, che fino a qualche mese fa era sotto le suole delle scarpe.

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per avermi scritto sulla tua esperienza, anche io mi ritrovo a perdere un sacco di capelli a giorni e altri poco meno, ancora pero' dopo 7 mesi di cure con farmacosmesi vari non ho raggiunto nessun gran risultato... poca ricrescita tanta caduta, intanto il mio dottore dice sia normale e di non applicare piu' minoxidil che ho solo un defluvio...BOoOo

Non so cosa fare, ho girato molto per trovare un bravo dottore e fra tutti questo mi aveva ispirato piu' fiducia!!!mi sai dire qualcosa di piu' sulla tua caduta cosi' vedo se puo' essere paragonata alla mia e si puo' trattare anche nel mio caso di A.A!!!

Grazie mille, kiss

Link al commento
Condividi su altri siti