miki 1666 Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Dopo il mio post del 18/08/05, ho continuato a perfezionare di più la mia rasatura e vi voglio aggiornare con nuovi rimedi che ho testato e hanno funzionato. Per chi a delle imperfezioni dopo la rasatura esempio brufoletti,cicatrici da spremitura brufoli e rossori vari consiglio exfoliac crema 15 da usare mattina e sera e ottima già si vedono i risultati dopo qualche giorno,consiglio anche per pelli molto reattive decortil-c crema,dopo la rasatura per lenire la pelle utilizzate acqua termale spray di avene molto buona rinfresca lenisce e ammorbidisce la pelle. Se avete problemi di brufoli dopo la rasatura sia con lametta che rasoio elettrico,potete opzionare per un regola barba se ne trovano molti in commercio a buon prezzo,non utilizzate il taglia capelli perchè rimane più aggressivo,il regola barba lascia quel po di pelo fuori che fa si che i pori non si chiudano e si evitano i brufoli.Non utilizzate mai creme ad alto contenuto di ossido di zinco perchè rimangono creme non di facile assorbimento e creano una patina che fa si che il pelo non esca creando cosi il foruncolo. Spero che anche questa volta sia stato utile con i miei consigli. Un saluto a tutti e fatemi sapere come andata. Miki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Aggiungo due consigli: 1) Scegliete, oltre a una buona lama, una crema da barba di qualità davvero superiore,uno dei pochi prodotti davvero diversi e qualitativamente superiori è la Crema da barba Elastic della Dermofarma (nella grande distribuzione) 2) Per minimizzare l'attrito delle lame del rasoio sulla pelle (che causano irritazione) e aumentarne la scorrevolezza uno stratagemma è quello di usare un filo di olio Johnson (o simili) direttamente sulla lametta, oppure mettere direttamente un pò di olio Johnson sul viso bagnato prima di mettere la crema da barba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 io uso crema idratante sotto la schiuma per fare il contropelo e non ho più irritazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 si sotto la schiuma va ottimamente bene anche una piccola noce di balsamo per capelli, ammorbidisce molto la barba, tende ad alzare il pelo (rasatura più profonda), e soprattutto rende la lama più scorrevole diminuendo l'attrito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 spiegatemi meglio, se faccio la barba con il rasoio a lamette, il giorno dopo, solo nella zona del collo, mi riempio di mini brufoletti. per questo ho optato x il rasio elettrico che, se non calco la mano, non mi da problemi. non ho voglia di riempirmi di crema, ma con un po di olio e una buona crema da barba, va tutto a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki 1666 Inviato: 22 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 X testone dopo la rasatura usa acqua termale avene spray è lenitiva e rinfrescante . Pultroppo per molti l'uso delle schiume da barba o oli ammorbidenti ecc.ecc non vanno bene perchè hanno la pelle estremamente sensibile come la mia ogni volta che si mette un prodotto nuovo la pelle si arrossa a prescindere,quindi in questi casi non bastano dei prodotti commerciale ma bisogna andare sullo specifico e fatevelo dire da uno che prima di trovare pace a speso fior di euro su prodotti che si sono rilevati non buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) ma usi ebicrema allo zinco per il viso?? come ti trovi?? ti ha risolto?? io devo dire che lo zinco per bocca tramite capsule di ha migliorato (non so se mettendolo sulla pelle è la stessa cosa!!) miki ma puoi dirci da che dermatologo vai perche io ho gli stessi tuoi problemi con la barba e vorrei avere alcune delucidazioni!! Modificato 5 Febbraio 2009 da AleROMA79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldo70 Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 Anche io uso l'olio prima di mettermi la schiuma da barba e per risparmiare uso Razorpit così non devo cambiare una lametta alla settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati