Vai al contenuto

Per Tutti Quelli Che Hanno Problemi di Barba 2


miki 1666

Messaggi raccomandati

Dopo il mio post del 18/08/05, ho continuato a perfezionare di più la mia rasatura e vi voglio aggiornare con nuovi rimedi che ho testato e hanno funzionato.

Per chi a delle imperfezioni dopo la rasatura esempio brufoletti,cicatrici da spremitura brufoli e rossori vari consiglio exfoliac crema 15 da usare mattina e sera e ottima già si vedono i risultati dopo qualche giorno,consiglio anche per pelli molto reattive decortil-c crema,dopo la rasatura per lenire la pelle utilizzate acqua termale spray di avene molto buona rinfresca lenisce e ammorbidisce la pelle.

Se avete problemi di brufoli dopo la rasatura sia con lametta che rasoio elettrico,potete opzionare per un regola barba se ne trovano molti in commercio a buon prezzo,non utilizzate il taglia capelli perchè rimane più aggressivo,il regola barba lascia quel po di pelo fuori che fa si che i pori non si chiudano e si evitano i brufoli.Non utilizzate mai creme ad alto contenuto di ossido di zinco perchè rimangono creme non di facile assorbimento e creano una patina che fa si che il pelo non esca creando cosi il foruncolo.

Spero che anche questa volta sia stato utile con i miei consigli.

Un saluto a tutti e fatemi sapere come andata.

Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo due consigli:

1) Scegliete, oltre a una buona lama, una crema da barba di qualità davvero superiore,uno dei pochi prodotti davvero diversi e qualitativamente superiori è la Crema da barba Elastic della Dermofarma (nella grande distribuzione)

2) Per minimizzare l'attrito delle lame del rasoio sulla pelle (che causano irritazione) e aumentarne la scorrevolezza uno stratagemma è quello di usare un filo di olio Johnson (o simili) direttamente sulla lametta, oppure mettere direttamente un pò di olio Johnson sul viso bagnato prima di mettere la crema da barba

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegatemi meglio,

se faccio la barba con il rasoio a lamette, il giorno dopo, solo nella zona del collo, mi riempio di mini brufoletti.

per questo ho optato x il rasio elettrico che, se non calco la mano, non mi da problemi.

non ho voglia di riempirmi di crema, ma con un po di olio e una buona crema da barba, va tutto a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

X testone dopo la rasatura usa acqua termale avene spray è lenitiva e rinfrescante .

Pultroppo per molti l'uso delle schiume da barba o oli ammorbidenti ecc.ecc non vanno bene perchè hanno la pelle estremamente sensibile come la mia ogni volta che si mette un prodotto nuovo la pelle si arrossa a prescindere,quindi in questi casi non bastano dei prodotti commerciale ma bisogna andare sullo specifico e fatevelo dire da uno che prima di trovare pace a speso fior di euro su prodotti che si sono rilevati non buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ma usi ebicrema allo zinco per il viso?? come ti trovi?? ti ha risolto?? io devo dire che lo zinco per bocca tramite capsule di ha migliorato (non so se mettendolo sulla pelle è la stessa cosa!!)

miki ma puoi dirci da che dermatologo vai perche io ho gli stessi tuoi problemi con la barba e vorrei avere alcune delucidazioni!!

Modificato da AleROMA79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...