Vai al contenuto

Domanda perdita di capelli

Aquarius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovissimo e appena iscritto, e il mio primo messaggio questo e chiedo il vostro aiuto...

Mi chiamo Dario e ho 16 anni.

Da un mese a questa parte sto notando un aumento di forfora notevole e di perdita di capelli (anche parecchi)...

Ho fatto delle stirature fino ad un mese fa e uso gel.

Cosa puo' stare succedendo? e la stiratura che mi fa male?

Sta di fatto che non ne faro' piu, ma devo eleiminare anche il gel e prendere qualche porovvedimento preventivo?

Vi prego aiutatemi che ho una paura matta di perdere il mio tallone di achill: i miei capelli!!!

Grazie e saluti a tutti!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

sta situazione mi è successa pure a me non la sottovalutare

ti consiglio di elimiare la stiratura(anche se non fa cadere i capelli) e il gel(perchè è meglio trattare bene i capelli in questo periodo nel quale ti trovi)poi ti consiglio di laverteli più spesso e non ultima cosa di andare da un buon deramtologo

prima vai meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

la stiratura pò darsi che abbiano indebolito di molto il fusto dei capelli che si spezzano e ovviamente cadono ma non si tratta in questo caso di una vera caduta causata dalla "malattia" dei bulbi ..... usa delle buone maschere ristrutturanti tre volte la settimana (tipo le bustine della Vo5 istant rescue che si trovano nella grande distribuzione) a base di polipeptidi e aminoacidi solforati, e quando fai trattamenti di allisciatura ricorri ai relaxing semipermanenti.

Per la forfora usa uno shampoo delicato ma specifico tipo lo shampoo Biokap antiforfora (in eroristeria) oppure il Vitaoil azzurro (al ketoconazolo) della Bilba efficace e delicato.

Ovviamente escludendo che si tratta di un eflluvio: ma i capelli che cadono si vede se sono soprattutto capelli spezzati o cadono con il "bulbo" tipo una guaina, o un puntino bianco o cheratinizzato all'estremità? In questo caso si tratta di effluvio e non di capelli spezzati perchè resi più fragili dalla stiratura

Link al commento
Condividi su altri siti