Vai al contenuto

Saw Palmetto (PER DEP)

Messaggi raccomandati

Ciao chimico-mitico, forse ti sei già espresso in merito e me lo sono perso...cmq...ke ne pensi dell'integratore proposto da salus della naturando?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco wink.gif

come prodotto erboristico italiano mi sembra davvero ottimo in quanto ,finalmente,si riesce a sapere cosa ci mettiamo in bocca(dosaggio 100 mg per capsula,standardizzazione 95% etc)....

Inoltre contiene un po' di zinco(utile ai capelli) e dell' olio di semi di zucca(con effetti anti-androgeni pure questo)

Per uno che assume finasteride ,1 o 2 capsule al giorno mi sembrano un'appropriata integrazione wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...ma lo zinco non può far male se lo si assume anke con l'alimentazione?...forse cmq meglio 1 sola capsula assumendo finasteride, ke ne pensi? Tu usi il palmetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi preoccuperei per niente dello zinco:10 mg ogni due capsule sono una quantita inferiore all'RDA...inoltre problemi di sovradosaggio si hanno per dosaggi di un altro ordine di grandezza rispetto all'RDA(che è solo una indicazione e non un limite invalicabile).A quelle dosi secondo me puo' fare solo bene....

2 capsule forniscono 200 mg di saw palmetto al 95% che mi sembrano una ottima dose per uno che già assume finasteride : pero' puoi provare anche con 1 sola( o magari alternare un giorno 1 capsula e il giorno dopo 2 capsule...e cosi' via).

Attualmente non uso il palmetto seghettato biggrin.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ke dire Dep, sei sempre preparato...forse me l'hai già detto, ma come fai a sapere di questo campo? Infine volevo kiederti se effettivamente questo prodotto ha tale titolazione...xkè è facile scrivere una cosa per un altra, specie in italia... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

So solo qualcosina comunque il campo degli alimentare e degli integratori mi è sempre piaciuto moltissimo.Inoltre a Chimica ho seguito 2 esami complementari riguardante la Chimica degli alimenti(e il prof mi ha consigliato qualche bel libro wink.gif ) e molti altri trattano di argomenti correlati(visto che ho scelto l'indirizzo Organico). La mia tesi poi è in campo alimentare.....

Ci vogliono dei documenti(con relative analisi) per poter scrivere affermare una determinata titolazione: altrimenti ognuno potrebbe dire quello che vuole rolleyes.gifsmile.gif....

Ciao Ci

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti