Vai al contenuto

ecco i risultati della visita

baruc

Messaggi raccomandati

ciao a tutti oggi sono andato come preannunciato dal dermatologo

mi ha visto in testa e mi ha detto che avevo un a.a

poi mi ha prescritto vari esami del sangue e degli ormoni e del fegato e reni

poi nel frattempo mi ha prescritto il t-gel + anastim(2 a settimana)

secondo voi però un a.a si può vedere ad occhio nudo senza strappare neanche un capello?intanto mi vado a fare gli esami e vedo un pò speriamo bene se no so prorpio fritto

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che abbia voluto fare gli esami per avere una conferma più chiara della situazione, è probabile che gli esami possano servire anche a vedre se puoi prendere la finasteride

comunque le fiale anastim servono solo per buttare i soldi si tratta di un blandissimo cosmetico di cui questa e la composizione:

Sd Alcohol 39-C (Alcohol Denat), Water (Aqua), Ruscus Aculeatus Root Extract (Ruscus Aculeatus), Ppg-1-Peg-9 Lauryl Glycol Ether, Artemia Extract, Biotin, Fracrance (Parfum), Piroctone Olamine, Tocopheryl Nicotinate.

I principi attivi sarebbero in sostanza il Rusco (una pianta che serve a stimolare leggermente la circolazione) il piroctone olamine (un antimicotico che serve per la forfora) e qualche vitamine che non serve per l'alopecia androgenetica (biotina e vit E).Insomma 60 millilitri di acqua fresca che pagheresti 37 euro....

Fossi in te ritornerei dal dottore con gli esami in mano, e una volta accertata che si tratta di alopecia androgenetica, aspettare che ti prescriva una cura seria e affidabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

La diagnosi di ansrogenetica si fa clinicamente non e' necessario togliere capelli, in ogni caso la cura e' blanda si trata solo di dermocosmetici.

saluti

si ma io andai da un altro dermatologo che mi disse che era solo desquamazione quest'altro mi dice che ho a.a e mi prescrive delle analisi da fare

io dico non è il caso prima di vedere le analisi e poi dire esattmanete cos'è?anche perchè come caduta la mia (leggendo i post qui nel sito)la ricollego più ad un effluvio che ad un a.a(caduta abbondate,specie durante gli shampoo,sebo comunque in eccesso)intanto ho speso altri 75 euro :angry:

adesso vedo le analisi e ve le porto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti