isotta Inviato: 13 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2005 Gentili dottori e care amiche, mi domandavo se un abbreviamento del ciclo mestruale possa incidere sullo stato dei capelli, magari essendo spia di una diminuzione degli estrogeni (perdonatemi le inesattezze, ma non ho competenza in questo campo). Ho sempre avuto un ciclo molto abbondante, ma anche tendente al lungo (28-35 giorni). Negli ultimi due anni circa il ciclo si è abbreviato parecchio (23-28 giorni). L'ecografia ovarica non ha rilevato cisti e mi sembra, da autovalutazione, che l'ovulazione avvenga regolarmente, ma entro appena una decina di giorni dalla fine del ciclo precedente. Il ciclo dura sempre 5-6 giorni ed è abbondante come in precedenza. Non assumo anticoncezionali o altri farmaci a base di ormoni. Secondo voi può esistere un rapporto tra effluvio cronico e riduzione del ciclo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2005 direi che sei ok non ti preoccupare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isotta Inviato: 14 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2005 Grazie dottore, non è solo una questione di capelli, come potrà immaginare, ma di salute in genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati