marialuce Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 ciao lulo :supersorriso: tutto bene?......devo dire che le tue risposte sono sempre molto mirate Allora, la mia domanda è questa.....avendo io problemi di cute pruriginosa e arrossata, con squame grosse, che difficilente si staccano, cosa mi consigli di fare?...pretrattare la cute con un preparato tipo ketomousse, kelual, olio di mandorle? il fusto dei miei capelli è sottilissimo e sfibrato mi son trovata bene con biokap anti caduta.....e con olioderbe(quello al timo è più indicato per problemi di forfora?).....e di biokap antiforfora cosa mi dici? insomma tenendo presente che pur curando la cute, vorrei cmq salvaguardare l'aspetto estetico dei capelli(volume e corpo).....che tipi di prodotti mi consiglieresti? grazie e un caro saluto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 Marialuce forse già ci conosciamo :fiorellino: comunque nel tuo caso come shampoo può andare bene ottimamente il Biokap antiforfora credo che potrebbe avere una resa estetica ancora migliore della versione (già ottima) anticaduta per la presenza in più (pur avendo la stessa base lavante) delle proteine idrolizzate. I principi attivi sono molto buoni perchè oltre al classico efficace ma poco invasivo piroctone contiene tra le altre cose un innovativo antibatterico naturale chè è una vera "bomba" (chè è ancora molto da scoprire) cioè l'estratto di SEMI di pompelmo. Comunque se hai problemi di squame grosse che si staccano con difficoltà la cosa migliore è un impacco pre-shampoo con prodtti CHERATOLITICI come ad esempio la maschera Propso o un'altra della Galenia di cui sul momento non mi ricordo il nome ma ti farò sapere al più presto. Ovviamente anche la ketomousse funziona bene Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marialuce Inviato: 11 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 ci conosciamo?????? :P :P cmq grazie lulo....ho gia provveduto a procurarmi un campioncino di biokap antiforfora sei sempre un grande :supersorriso: alla prossima mary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 ok se hai il campioncio del biokap antiforfora potresti se ne hai voglia e quando hai tempo postare l'inci per intero?, mi serve per capire -se ci sono- le differenze formulative nei tensioattivi e nei condizionanti (a parte i principi attivi e gli estratti vegetali) rispetto a quello anticaduta e quello per capelli grassi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marialuce Inviato: 11 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 ciao lulo...ecco inci biokap antiforfora aqua,decyl glucoside,coco glucoside,disodium peg-8 palm butter semisulfosuccinate,salix alba,cocamide dea,hidrolyzed wheat protein,aluminum carbonate,disodium cocopolyglucose citrate, cocamidopropyl betaine, linoleamidopropyl dimethylamine lactate, caprylyl/capryl gluocoside, cereus grandiflorus, agave rigida, piroctone olamine,menthol, imidazolidinyl urea, parfum, citric acid, helichrysum arenarium, citrus grandis, melaleuca altemifolia, methydibromo glutaronitrile, phenoxyethanol disodium edta caramel cl 42090 cl 19140 cl 15850 baci :bacio: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 12 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2005 davvero ottimo e interessante .... ci sono dei tensioattivi che sono delle vere rarità (disodium peg-8 palm butter semisulfosuccinate e il disodium cocopolyglucose citrate) di assoluta qualità per non parlare del "linoleamidopropyl dimethylamine lactate" un condizionante originalissimo... Complimenti ai chimici formulatori della Biosline..... lo proverò personalmente quanto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marialuce Inviato: 12 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2005 ciao lulo ti farò poi sapere, quando lo provo, che risultato estetico da salutissimi :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marialuce Inviato: 18 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 ho provato biokap antiforfora e devo dire che l'effetto estetico è molto buono, lascia una gran sensazione di freschezza sul cuoio capelluto ed è delicatissimo Parere positivissimo su questo shampoo ciao a lulo e a tutti :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 grazie, si in effetti questi biokap sono molto buoni....avendo un buon prezzo, una facile reperibilità, una vera delicatezza, e qualità degli ingredienti e anche un buon effetto estetico.... P.s. vedi se puoi scroccare alla tua erborista anche qualche campioncino del biokap delicato per uso frequente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marialuce Inviato: 18 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 :P :P :P già fatto!!!!!!...ecco inci aqua,decyl glucoside,coco glucoside,disodium peg-8 palm butter semisulfosuccinate,hydrolized vegetable protein, cocamidopropyl betaine, cocoyl hydrolized soy protein, caprylyl/capryl glucoside, linoleamidropopyl dimethylamine, prunus dulcis,prunus amygdalus dulcis(sweet almond) oil,coco nucifera (coconut) oil, prpylene glycol, passiflora incarnata/passiflora incarnata fruit extract, vitis vinifera(grape) fruit extract, ananas sativus(pineapple) fruit extract, guar. hydroxypropytrimonium chloride, yucca vera extract,methyldibromo glutaronitrite, phenoxyethanol, disodium edta ciao lulo baci Mary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 :D :D ottimo anche questo particolarmente adatto anche a chi ha capelli secchi e rovinati non solo per la solita pregiata e delicata base lavante ma perchè particolarmente ricco di proteine di diverso tipo e per l'utilizzo in più (rispetto agli altri biokap) di un condizionante/antistatico molto efficace... Potrebbe avere un effetto molto simile al K-max ma con una migliore base lavante.... Ovviamente fammi sapere il tuo parere d'uso.... :bacio: :blink: Per quanto riguarda il problema della forfora riprendendo il discorso, un semplice shampoo antimicotico a volte può bastare quando il problema è limitato ad una forfora media che si deposita soprattutto sulla stelo, nei casi invece di forfora con forti arrossamenti, squame che rimangono adese al cuoio capelluto etc la cosa più efficace è usare una maschera trattante pre-shampoo da lasciar agire 1/2 volte la settimana sulla cute oltre alla Propso particolarmente buona è l'impacco Kerion della Galenia. Contiene (oltre a vari principi attivi) una base di urea che oltre ad essere un'efficace idratante e lenitivo per la cute è suprattutto un cheratolitico che pur rimuovendo bene le desquamazioni non da i problemi (a livello di secchezza del capello) che da invece l'acido salicilico quando si usa a % significative. :mago: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marialuce Inviato: 18 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 scusa lulo a casa mi trovo kelual lozione...va bene lo stesso per crosticine e prurito? oppure mi consigli il prodotto della galena? grazie baci Mary Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 19 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2005 se dovresti comprarlo ex novo ovviamente nel tuo caso non sarebbe il prodotto più indicato ma se già lo hai in caso non ti resta che provarlo (anche perchè sicuramente male non ti fa anche perchèè un discreto lenitivo, tuttalpiù si può rivelare inefficace).. Quindi provalo e se non dovesse funzionare ovviamente prova altro Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati