fabmag82 Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum...spero (anche se dubito) di non postare un messaggio che sia troppo ripetitivo, però, se devo essere sincero, pur avendo visitato il forum da mesi non sono riuscito ancora a farmi completamente chiarezza su un aspetto. La mia domanda è: uso finasteride e minoxidil (minoxidil da un anno circa, fina da quasi 6 mesi), e non saprei bene dire se dopo tutto questo tempo abbia avuto dei risultati visibili. Io iniziai un anno fa quando mi accorsi che mi stavo diradando sulle tempie, ma il mio complesso maggiore in tutti questi tempi è stata l'accuirsi della caduta di capelli, nel senso che i miei capelli sono abbastanza fragili, tengono poco, se li tiri vengono via. A questo punto chiedo: è possibile che oltre ad avere AA abbia anche qualcos'altro? Sul fatto dell'AA sono certo dato che il diradamento è avvenuto sulle tempie esattamente a V, pur essendo ancora abbastanza contenuto. Però quel che mi dà fastidio maggiormente sta nel vedere numerosi capelli cadere, con l'ormai certezza che la cura che faccio a poco serva per migliorare la tenuta. A questo punto vi chiedo un parere e se secondo voi vi sia qualche altro rimedio (che so, ferro ecc) per migliorare la situazione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 se hai avuto solo diradamento sulle tempie potrebe essre solo una stempiatura fisiologica non alopecia androgenetica.in ogni caso la finasdteeide sul frontale funziona meno che non sulla zona posteriore, penso tu abbia bisogno di unas revisione della diagnosi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azzaro Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 Dottore vuol dire che la fina e praticamente inutile per le tempie?Qualcuno che è un solo pò stempiato non la dovrebbe prendere per mantenere i capelli in quella zona?O bastano solo gli antiandrogeni+minox? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmag82 Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 Per quanto mi riguarda posso dire solo una cosa..che mentre sulle tempie i capelli si stanno via via miniaturizzando, il resto dei capelli sulla parte superiore della testa sono comunque di una consistenza ben diversa da quelli laterali...è un processo che ormai sto notando da qualche anno..il tutto iniziò con una leggera increspatura fino poi a diventare capelli "brutti"..che poi nonostante questo sopra la testa non si intravedano segni evidenti di alopecia è un'altro discorso (per fortuna...), però sono abbastanza convinto che non si tratti solo di stempiatura fisiologica..ma che ci sia comunque in ballo qualcos'altro... Un'ultima cosa: anche io soffro di scaglie soprattutto sulla regione frontale, che sono fastdiose e che se grattate provocano un effetto nevicata poco piacevole...tra l'altro è proprio nella zona frontale dove i capelli cadono con più facilità....e la cosa mi fa alquanto disperare...si può fare qualcosa? ogni tanto sono tentato dallo smettere tutto, anche perchè curarsi senza vedere grandi progressi alla lunga è quasi più dannoso psicologicamente del lasciar perdere definitivamente... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 perche' dovete fraintendere quello che diciamo, dire che funziona meno non significa inutile... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati