kidd84 Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 Salve xxxxx del forum In questi giorni sto continuando a leggere nuovi e vecchi post e pian piano mi sto facendo un'idea di quella che potrebbe essere per me una buona soluzione, almeno ai blocchi di partenza. Come nuovo credo di non poter partire subito con l'esperienza lace dato che, sebbene dia il riisultato miglore in assoluto, risulta difficile da gestire nella manutenzione e crei numerosi grattacapi con le colle e le varie tenute. Continuando a leggere mi sto sempre più indirizzando verso la soluzione base in poly con front in lace che penso di acquistare presso la Toplace alla fine di questo mese. Prima però mi devo chiarire alcune cose riguardo la mia futura scelta e come inizio vorrei chiedere a voi se questa sia una soluzione accettabile e se qualcuno ,che ha avuto delle esperienze con questa soluzione, me ne può brevemente parlare... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 la tua preferenza va bene,puoi anke scegliere lace con poly ai lati e dietro,così e più traspirante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kidd84 Inviato: 3 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 Pensavo questa soluzione perchè potrebbe permettermi più facili manutenzioni da fare almeno una volta a settimana... :sudato: Sulla base in poly ho letto che il tape offre delle ottime garanzie in tenuta e manualità dell'impianto...e sulla parte in lace? E' così piccola che anche lì posso usare dei tape per avere un buon risultato oppure è necessaria la colla per avere un buon rapporto tenuta-resa estetica? Ho letto che quasi sempre le soluzioni di incollaggio vengono prese in base allo stile di vita che viene condotto( vari sport, attività fisiche più o meno intense). Facendo io solo palestra e non sempre tre volte a settimana e dedicando poi la restante parte del mio tempo ad attività non connesse a sforzi fisici pensate che la soluzione tape sia buona?(anche un a livello estetico?). Cosa ne pensi pop? :34: :34: Mamma mia qunte cose sto imparando leggendo il forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 La scelta mi pare buona, anch'io sono andato su questa soluzione dopo aver iniziato con le all-poly Il front in lace è ottimo, l'effetto è molto naturale, se ben fissato e ben curato sfido chiunque a dire che è una protesi. Le "manutenzioni" le faccio in media ogni 8-10 gg., il consiglio che mi sento di darti è trattare molto delicatamente il lace ed utilizzare colla molto asciutta per fissarlo (eventualmente si può phonare dopo averla "pennellata"). Il difetto del lace, specie se sottile, è che tende a disfarsi dopo poco tempo; quindi la durata della protesi difficilmente supera i 4-5 mesi, mentre il poly può andare avanti molto tempo, perchè nonostante sia comunque sottile è molto resistente. Io non userei tape per la parte in lace, anche se adesso li fanno molto trasparenti ed incolori, perchè credo che la colla sia più efficace e valorizzi meglio, ma queste sono scelte personali. Se fai tanto sport, può essere che siano necessarie manutenzioni più frequenti, ma questo è il prezzo da pagare per avere una protesi esteticamente perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kidd84 Inviato: 4 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 E se per iniziare usassi una all poly come te? Del resto dovrebbe essere la mia prima protesi, ed è da circa due anni che non porto più capelli all'insù o gel a causa della AA...quindi per me, almeno all'inizio, non dovrebbe essere poi così traumatico non mettere il front in vista... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Parere mio: il poly è un ottimo (e dico ottimo) materiale. Certo la "lace-mania" ha fatto sì che questo tipo di protesi passasse in secondo piano, ma secondo me una protesi tutta in poly con capelli iniettati è una soluzione più che dignitosa, che porta con sè il non trascurabile vantaggio delle manutenzioni più comode. Io ho iniziato con il poly per prendere dimestichezza con le colle, i tape sottili (non gli scotchoni spessi 1 cm. di xxxxx :diavoletto: ) ed anche con protesi che sono molto sottili e morbide e non hanno niente a che vedere con le guaine spesse che mi ero abituato a maneggiare nel corso degli ultimi 10 anni. Una volta presa confidenza con questi materiali (e assicuro che non ci vuole poi molto), il passaggio ad un front in lace è automatico: non saranno quei 2 cm. di lace a sconvolgere la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kidd84 Inviato: 4 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Ti ringrazio molto della tua franchezza e disponibilità nel rispondere alle mie domande... Se non sono troppo rompi...posso sapere dove prendi i tape e se è possibile acquistarli anche non tramite intenet ma da comuni rivenditori? E poi con i tape bisogna usare dei remover oppure la pulizia è facile sia sulla pelle che sulla plastica?A te più o meno quanto tempo è durato? Scusa la raffica ma non posso fare a meno di prendere informazioni. Spero che un giorno, diventato esperto possa fare per altri quello che tu e voi state facendo per me. La calvizie è un problema che solo chi lo sente lo può capire(non mi stancherò mai di dirlo) :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Tape e colle li prendo in Italia da hrshop http://www.hrshop.it/ashop/ penso si possano prendere solo tramite internet, ma HR è in Italia ed è veloce, volendo tape e colle si possono acquistare anche dagli USA (di siti ce ne sono un fottìo) ma i costi di spedizione ed i tempi di attesa sono eccessivi Sinceramente (xxxxx a parte, ma me ne guardo bene) non conosco posti dove comprare direttamente senza internet. Il tape non lascia grossi residui, quindi non è strettamente necessario un remover, anche se alcuni hanno il prodotto specifico. Io però ho sempre provato tape non troppo forti, così come le colle, che preferisco a base di acqua. Da un po' di tempo uso solo colla (la HR Bond 3), che tiene 10 giorni in media. Lascia residui, ma si pulisce facilmente Il costo francamente è un po' eccessivo, ma prendendone 2 all'anno (una confezione dura in media 6 mesi) non è poi così sconvolgente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kidd84 Inviato: 4 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Ti ringrazio tanto.. :) :fiorellino: :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 ti consiglio di prendere 2 protesi...con una sola rischi di impazzire(tanto mica scadono) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Tape e colle li prendo in Italia da hrshophttp://www.hrshop.it/ashop/ penso si possano prendere solo tramite internet, ma HR è in Italia ed è veloce, volendo tape e colle si possono acquistare anche dagli USA (di siti ce ne sono un fottìo) ma i costi di spedizione ed i tempi di attesa sono eccessivi Sinceramente (xxxxx a parte, ma me ne guardo bene) non conosco posti dove comprare direttamente senza internet. Il tape non lascia grossi residui, quindi non è strettamente necessario un remover, anche se alcuni hanno il prodotto specifico. Io però ho sempre provato tape non troppo forti, così come le colle, che preferisco a base di acqua. Da un po' di tempo uso solo colla (la HR Bond 3), che tiene 10 giorni in media. Lascia residui, ma si pulisce facilmente Il costo francamente è un po' eccessivo, ma prendendone 2 all'anno (una confezione dura in media 6 mesi) non è poi così sconvolgente Ciao, ma anche sul fron in lace metti Hr Bond 3? Non trapassa la rete? Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kidd84 Inviato: 5 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Scusami gion smitte, i tuoi consigli su tape e colla valgono anche nel caso in cui uno tenga la pelle grassa? Un' altra cosa...se volessi mantenere il mio front, devo ordinare una protesi per la parte superiore della testa(che è appunto la parte colpita da AA),compreso il front,per poi tagliarlo io,oppure sul calco bisogna disegnare solo la parte che interessa? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kidd84 Inviato: 6 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 Una rispostina raga??? :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 secondo me quando fai il calco dovresti disegnare con il pennarello una linea che ti separa la zona "incriminata" dalla zona dove vuoi mantenere i tuoi capelli. All'interno della zona del tuo front naturale fai dei segni e poi (come in una specie di legenda) specifichi nell'ordine che quella parte la vuoi mantenere naturale e chiedi se ti tagliano il lace, ma non escludo che poi quando ti arriva dovrai fare degli accorgimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 Risposte veloci Per Luca, sì anche sul front uso la colla, stando attento a farla asciugare prima di appoggiare la retina se non è ben asciugata effettivamente impiastriccia la parte superiore e può incasinare non poco Per Kidd, anch'io ho pelle abbastanza grassa, i prodotti da usare comunque sono quelli, da persona a persona può cambiare il tempo di tenuta delle colle o dei tape. L'ordine puoi farlo specificando che non vuoi il front, ma ti serve solo la parte centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati