Pieroski Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 Carissimo dott fino a 6 mesi fa ho aperto una discussione su delle crosticine che mi si formavano sul cuoio capelluto,ero preoccupato....ad oggi ho totalmente risolto questo problema.Le spiego subito prima avevo timore di frizionare e grattare il cuoio capelluto perchè ero convinto e avevo paura di perdere i capelli. Da 6 mesi ad oggi effettuo un lavaggio con shampoo per bambini ogni due giorni con una piccola differenza friziono molto ma soprattutto gratto abbastanza energicamente proprio perchè ho capito che l'importante è pulire il cuoio capelluto non i capelli di per sè.Quindi quelle crosticine che avevo prima era soltanto SPORCIZIA perchè avevo paura di grattare...poi usavo gel ecc.ecc. E' possibile che sia cosi'??? non ho usato mai shampo antiforfora ma solo shampoo extradelicati!!!ed ho risolto il tutto ora non ho nessun problema di forfora piu' anche usando il gel tutti i giorni!!Fantastico poi avrei da chiederle un altra cosa: come si fa a riconoscere se il cuoio capelluto è sano o puo' avere dei problemi?? solo vedendo se c'è forfora o no?? perchè analizzando il mio cuoio capelluto sotto una forte luce a me sembra assolutamente sano e senza squame! La prego di rispondere anche se la discussione è abbastanza lunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 Il cuoi capelluto va esaminato con occjhio nudo o con un videodermatoscopio , comnunquew se hai solo crosticine e lieve desquamaziome niente di grave. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 2 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 Vabbè la lettera era troppo lunga e giustamente lei non ha capito la domanda.Ho detto che ho risolto questo mio problema che avevo qualche mese fa utilizzando uno shampo extradelicato solo grattando molto forte senza l'ausilio di uno shampoo antiforfora o cose del genere e le chiedevo questo è possibile? è possibile che si trattava solo ed esclusivamente di sporcizia perchè prima lavavo di meno i capelli e non grattavo e frizionavo per niente??? grazie e scusi ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 MA COME FA A RISPONDERTI SE NEANCHE TI HA VISTO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 non saprei propèrio rispondrti la desquamazione puo' risolvere anche spontaneamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati