Vai al contenuto

Applicazione Minoxidil

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

ho iniziato ieri sera ad usare il minox,ma è normale che non lo

senta proprio sulla testa? usavo alpecin e sentivo una sensazione di freschezza

incredibile.

il minox è come se non ci fosse,lo applico male forse?

Modificato da charlie81
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi un consiglio su come applicare Minoxidil. Dopo che lo applico alla sera con il dosatore e friziono con la punta delle dita, mi lascia i capelli incrostati come se ci avessi sparato sopra tre litri di lacca, dopodiché (per quanto radi) diventano praticamente impettinabili, e per giunta appaiono sporchi. Vorrei però evitare di lavarli tutte le mattine. Voi come fate? Se ci sono già discussioni vecchie sull'argomento, vi domando scusa per l'intrusione e magari vi chiedo gentilmente di darmi gli eventuali link... grazie mille in anticipo e un buon week-end a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi stare molto attento nell'applicazione, fare la riga (ovviamente l'operazione è da ripetere facendo righe a poco di distanza dalla prima) e applicare con il contagocce, massaggiare un pochino e poi ti consiglio di prendere un pò di carta igienica e pulire subito il fusto dei capelli su cui è andato il prodotto, deve bagnare il cuoio capelluto quindi inutile tenerlo sul capello. pulendolo subito l'effetto sporco è così limitato da non notarsi proprio :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metto 5 minuti riempio il contagoccie e comincio a dosare il prodotto dal vertex fino alla fronte

allora la mia tecnica è questa contagoccie schiantato sulla cute e man mano che lo sposto premo sulla pippetta in modo dale da far fuoriuscire il prodotto.

in questo modo va solo sulla cute e non sui capelli.

per il prodotto che scola verso la fronte, inclino la testa dal lato opposto alla sua corsa in modo tale da farlo tornare indietro sulla cute.

morale non tocco nulla non sporco i capelli , il prodotto viene assorbito da tutta la cute e la cosa bella che anche le mani rimangono pulite.

spero di aver reso l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti fino ad ora ho fatto anche io esattamente come te, eppure buona parte della lozione finisce sui capelli nonostante abbia cura di spostare i "ciuffi" per cercare di applicare il Minox direttamente sulla cute... ieri sera invece ho provato con il cotton-fioc, sistema questo che raddoppia i tempi di applicazione, ma che lascia i capelli più puliti... ma secondo voi il liquido rimane tutto sul fusto? Non è possibile che una parte coli giù fino al cuoio capelluto e venga comunque assorbito?

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma è impossibile non sporcare un pò i capelli....l'essenziale è che parte del prodotto vada anche sulla cute. Tuttavia mi sorgeva un dubbio: se la dose è un milligrammo contando la quantità che va persa perchè unge i capelli alla fine quanto minoxidil converrebbe usare per applicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti