Vai al contenuto

RESPONSO DRAMMATICO!

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vi scrivo da roma, come anticipato in precedenti interventi mi sono deciso a effettuare una prima visita ed eccomi qua appena uscito dall'idi.

ora, il punto è che m'ero recato più per tranquillizzarmi che per altro, consapevole di tenere ancora molti capelli per la mia età.

preciso che ho quasi 25 anni e un lieve diradamento iniziale sul vertice anche se quello che mi preoccupava di più era una stempiatura ancora accettabile ma piuttosto avanzata.

bene, il responso è che sono ufficialmente del clud degli a.g.a. il dottore dice non essere una malattia, questo lo so ma sapete anche bene che a livello sociale un domani un aga avanzato viene considerato tale.

cmq, nn sto qui ad annoiarvi su stupidaggini di questo tipo, so bene che nella vita conta altro e si puo anche accettare una calvizia, il mio dubbio infatti è un altro:

è possibile sconfiggere un aga o almeno ritardarlo come ha garantito il dottore e soprattutto farlo senza propecia che da quanto leggo sembra l'unico in grado di avere dei seri effetti in proposito?

m'ha prescritto degli integratori capsule prive di alcun effetto collaterale e alcune lozioni, qualcosa tipo aloxidil e tricox nn ricordo da applicare giorno e notte (se volete sarò più preciso guardando la prescrizione)...

chi avesse esperienza in proposito che si faccia avanti e mi dica se una cura iniziata e mantenuta costante nel tempo ha avuto gli effetti sperati, cioè se proprio nn si puo andare contro natura, se cioè la genetica ha previsto questo per me, considerando che il caro papi è tuttora pieno di capelli e il nonno neanche scherzava, se potrò almeno ritardarla fino a 50 anni o giu di li quando nn mi importerà più tanto???

insomma, per farla breve, vorrei avere delle testimonianze per capire se posso evitare, con una buona cura mantenuta costantemente nel tempo, una terribile chierica che è il peggiore dei miei incubi...

ringraziandovi in anticipo, vi saluto :60:

ah dimenticavo che mha detto di essere al terzo livello di qualche scala particolare di classificaz calvizia e scusatemi ancora un ulteriore domanda:

questa cavolo di a.g.a. insomma è abbastanza diffusa ed ha sempre gli stessi effetti su tutti, tipo chierica e stempiatura o si puo limitare ad una stempiatura molto avanzata, anche quella è aga o solo se cè la chierica o un inizio di chierica si parla di aga???

grazie ancora tanto anzi tantissimo e scusate la rottura! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aga puo' colpire tutta la parte alta della testa,solo il vertice,opp solo la parte frontale non intaccando il vertice,opp progredire su tutta la parte alta della testa,risparmiando solo la parte occipitale e i lati del capo che non vengono colpiti da aga.dipende,chi lo sa?c'e' gente con poco piu' di vent'anni a cui rimane solo la tipica corona,nemmeno tanto alta,e altri con evoluzioni piu' lente che a 40-50 anni hanno solo un po' di chierica,opp solo un diradamento frontale.se ti curi bene e in tempo puoi ritardare l'evoluzione,opp bloccare tutto per molti anni,ma non si puo' prevedere con certezza cio' che accadra'.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti