Vai al contenuto

Richiesta parere al dottor Gigli

legio

Messaggi raccomandati

Salve dottore, da ormai 2 mesi e qualche giorno ho iniziato la cura prescrittami dal mio dermatologo che consiste in

1) Cistasi ( qual' e' il suo beneficio non l'ho capito)

2) Biothimus m lozione urto fiale

3) minoxidil 5% 1 ml

4) shampoosame proteico

Allora , la mia situazione non e' affatto critica ,nel senso che avevo un leggero diradamento sul vertex e il dottore mi ha detto che era un inizio di alopecia androgenetica..( mio padre ha cominciato a perderli in modo abbastanza consistente dopo i quarant'anni, ma a parte il vertex per il resto ha ancora tutti i capelli ed ha 61 anni....e' normale di conseguenza) e mi ha precritto tutto sto popo' di roba...ma non bastava la finasteride e qualche integratore?

Comuqneu il morale della favola e' che la situazione e' sempre la stessa , con qualche miglioramento, ma non sono sicuro, sul vertex, dopo aver lavato ed asciugato i capelli dietro appare + riempito rispetto a prima....

Ma spesso ho desquamazione...due giorni fa ho notato desquamazione dietro l'orecchio e togliendo i pezzettini di pelle morta ho notato 4 o 5 capelli attaccati soprattutto nei pezzettini di pelle + grossa... Il problema e' che io il minoxidil in quelle zone della testa non l'ho mai messo ...posso capire il vertex o le zone dove metto il minoxidil( uno degli effetti collaterali del farmaco e' proprio la desquamazione) ma nelle altri parti della testa?

Dottore non so + che fare....La visita con il dermatologo e' fissata per il 24 novembre..non ho il suo recapito e per chiedere che cosa dovevo fare ho dovuto far fare da intermediario un'amica di mamma che un giorno aveva una visita da lui....

Quello che mi ha prescritto e' stato lo shaampo biothymus m..per pulire e riequlibrare la cute...

Nonostante lo abbia utilizzato per ben due volte non ho visto neanche un minimo miglioramento.....

Ma questa desquamazione puo' anche dipendere dal fatto che la cute dopo i lavaggi fatti con lo shampo same proteico e le lozioni messe, si sia parecchio irritata? oppure sta avvenedo un ricambio di pelle per far spazio alla nuova cute e ai nuovi capelli?

Dottore mi dia un consiglio, perche' come stando cosi le cose stavo pensando di chiudere con questa cura.... :cry:

p.s . la visita del dermatologo e' consistita in un push test e nel verdetto finale...durata 5 minuti..( comunque dicono che sia bravo , viene dal Gemelli)...

Un ultima cosa...Il dermatologo ha notato che ho anche delle piccolissimi cistine sottocutanee sulla fronte, per eccesso di sebo,.....Puo' questo in qualche modo essere collegato con la desquamzione? Nel senso e' possibile che per mia natura la pelle sia soggetta ad un eccsso di sebo? Al limite , con una cura contro l'eccesso di sebo , potrebbe anche risolversi il problema della desquamazione cutanea?

Grazie, mi scuso per averla bombardata di domande, ma la perplessita' rimangono quando non si hanno punti fermi cui aggrapparsi....

Modificato da legio
Link al commento
Condividi su altri siti