fiorellino Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2005 Buongiorno dottore, da un anno soffro di strane chiazze circolari che mi sono comparse sulle cosce, glutei e avambracci, all'inizio sono rosse e poi si desquamano e restano bianche. Non so se è collegato ma delle macchie simili mi vengono sulla fronte vicino alle sopracciglie e all'attaccatura del naso e dietro le orecchie nonchè sugli stessi lobi. La dottoressa mi ha detto che si tratta di pitiriasi e che non c'è una vera cura, ma ora il problema si è fatto abbastanza visibile, almeno sul viso. Mi è stata prescritta una crema credo al cortisone, mi sembra sia il Locoidon o similare.... Il problema non solo non se ne è andato ma è peggiorato e si attenua temporanemanete solo con bagni di sole. Possibile che non esista una soluzione? Non è che è virale? La ringrazio in anticipo e spero in una sua indicazione su come affrontare questo problema. Saluti, Paola :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati