Vai al contenuto

caduta indotta


Messaggi raccomandati

probabilmente dopo l'effluvio stagionale e dopo i 7 messi gia' di cura di propecia i capelli hanno appena iniziato un nuovo ciclo ci anagen e di conseguenza non si verifica la caduta indotta dei capelli che stavano per finire lil loro ciclo di vita

Sentiamo il parere del dottore se la mia teoria è giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

buon per te se non hai caduta indotta!x me è stata una strage...

ciao!

Ma dopo hai ripreso i capelli persi per caduta indotta? Io vorrei iniziare con il minoxidil ma la paura che possa peggiorare le cose mi frena tantissimo.

non ho capito da nessun post se è garantito che i capelli persi per caduta indotta poi riscrescano al 100% .

Grazie

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la uso da 20 giorni..ancora non so se ci sarà, se sta iniziando..il discorso è che non mi sembra stia peggiorando come descrivono tutti. A QUESTO PUNTO SPERO ANCHE CHE CI SIA!SE POI ALMENO RICRESCONO..NE SARà VALSA LA PENSA..però sto perdendo fiducia su queste medicine..insomma parto da una scala IIhamilton..e capelli nonstante le terapie continuano a cadere...ma dai!ma se non funziona con me (uso propecia e mino2%) che sono in fase inziale, mi spiegate come può funzionare per una persona messa male!!!???xcmq ci spero ancora...un altra cosa: ho assunto per questi mesi propecia la sera alle 8, mi hanno detto che invece va assunto la mattina..possibile che non abbia fatto nulla per quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si recupera benissimo, anzi mi hanno sempre spiegato che il fatto che cadono significa che la terapia funziona, certo ci vuole un po' di pazienza all'inizio....è difficile accettare che sia la stessa terapia a farli cadere ....

in ogni modo la caduta indotta è soggettiva, puo' anche non esserci o essere breve, per me è stata pesante però è passata adesso....1 bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere è un segno, ma non è condizione sine qua non. tu fai la cura , i primi risultati li vedrai dopo 5 o 6 mesi nel caso stia funzionando, per ora non si può sapere ma solo attendere e sperare che funzioni :fiorellino: e poi magari la caduta indotta inizia tra 1 settimana, non ci sono numeri di giorni precisi per l'inizio di questa, in genere parte verso il mese di utilizzo del minox ma non necessariamente (nel mio caso la prima volta ho avuto forte caduta indotta, dopo aver smesso 5 mesi e ripreso non l'ho praticamente avuta....i risultati però li ho visti in entrambi i casi) :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho visto le foto, anche senza essere un medico direi che sono dell'idea che sia proprio AA, però mi sembra tu stia riuscendo a mantenere intatto tutto ciò che non è la stempiatura, e questa è una buona cosa :) la fina rallenta di molto il procedimento di assottigliamento e infine perdita del capello, probabilmente sta avendo un buon effetto su di te :) però non fa ricrescere capellini nuovi, vellus o capelli veri e propri a seconda di fortuna e di tempistiche. per quello va benissimo il minoxidil, lo hai iniziato a prendere da meno di un mesetto giusto? l'effetto caduta indotta del minox è dovuto al suo sincronizzare il ciclo dei capelli su cui viene usato e ci mette un pò (3 settimane , un mese) a farsi notare, sempre se lo si nota, visto che per fortuna non fa cadere in massa i capelli ma solo quelli che comunque erano in un ciclo "anticipabile" . se lo usi in un punto dove capelli non ce ne sono, come nel tuo caso le tempie, non c'è molto che possa cadere, quindi probabilmente non vedrai la caduta indotta. infatti il minoxidil non agisce sulle zone circostanti a quelle dove applicato (e sconsiglio di applicarlo dove non serve). i primi risultati si iniziano a vedere sotto forma di nuovi capellini (sottili all'inizio ma che con l'andare dei mesi e delle cure si inspessiscono in diversi casi) dopo almeno 5 o 6 mesi di cura costante.

Tra la'ltro anche con fina un pò di caduta ci sarà semrpe poichè è normale ricambio fisiologico dei capelli, quello che conta, e per cui fina serve, è rallentare il progredire della AA che più che alla caduta del capello porta alla sua miniaturizzazione e scomparsa.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...