bombolo Inviato: 22 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2005 Ciao xxxxx volevo chiedervi un po' di cose..... Premetto che soffro di una grave dermatite seborroica in quanto le parti interessate sono le seguenti: cuoio capelluto (quasi completamente) fronte (un paio di chiazze) guance. zigomi e tempie lati del naso ( ma che arrivano fino al mento) sopraccicglia dietro le orecchie .........insomma sto veramente uno schifo sia a livello fisico/estetico che psicologico. Io capisco che non c'e' una cura che possa debellare del tutto questa maledetta malattia( tra l'altro la troveranno prima o poi? ) ma e' possibile che non ci sia niente per poterla frenare per farla regredire per un po'... Ho sentito parlare di alimentazione , stress, fattori climatici , ecc. ma io non ho capito questi fattori potrebbero essere la causa di quest apatologia o solo degli aggravanti... Le lampade abbronzanti le posso fare o no perche il problema al viso si e' presentato questo luglio quindi ho paura che possano solo peggiorare la situazione.. l'ultima cosa purtroppo ho anche delle piccole cicatrici sul viso lasciate dall'acne( non mi sono fatto mancare proprio niente) ma eventualmente potrei ricorrere a un trattamento chirurgico per eliminarle o non e' possibile visto che soffro di dermatite seborroica... vi prego rispondete a un quasi disperato che sta peggio di voi Grazie mille aspetto con ansia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 22 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2005 io ora sto usando PSO ROD della pentamedical (molto liquida sembra na lozione) Penta U 30 della pentamedical non sono dei cortisonici www.penta-medical.com se aspetti qualche altro giorno ti posso dire anche se avrò dei risultati, anche e qualcosa si sta vedendo. sto usando anche una crema emolliente che mi hano regalto in farmacia essedo un campione omaggio che ora non ricordo il nome te lo dico lunedi ciao e cmq non sei solo io sto anche peggio di te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 22 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2005 Ciao xxxxx volevo chiedervi un po' di cose.....Premetto che soffro di una grave dermatite seborroica in quanto le parti interessate sono le seguenti: cuoio capelluto (quasi completamente) fronte (un paio di chiazze) guance. zigomi e tempie lati del naso ( ma che arrivano fino al mento) sopraccicglia dietro le orecchie .........insomma sto veramente uno schifo sia a livello fisico/estetico che psicologico. Io capisco che non c'e' una cura che possa debellare del tutto questa maledetta malattia( tra l'altro la troveranno prima o poi? ) ma e' possibile che non ci sia niente per poterla frenare per farla regredire per un po'... Ho sentito parlare di alimentazione , stress, fattori climatici , ecc. ma io non ho capito questi fattori potrebbero essere la causa di quest apatologia o solo degli aggravanti... Le lampade abbronzanti le posso fare o no perche il problema al viso si e' presentato questo luglio quindi ho paura che possano solo peggiorare la situazione.. l'ultima cosa purtroppo ho anche delle piccole cicatrici sul viso lasciate dall'acne( non mi sono fatto mancare proprio niente) ma eventualmente potrei ricorrere a un trattamento chirurgico per eliminarle o non e' possibile visto che soffro di dermatite seborroica... vi prego rispondete a un quasi disperato che sta peggio di voi Grazie mille aspetto con ansia <{POST_SNAPBACK}> nei casi gravi il dottore consiglia nizoral compresse pero ci vuole la ricetta ,isomma devi farti una vista dal dottor gigli o qualcunaltro che te lo prescriva,non so dal tuo medico di famiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati