nicolascarter Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 mi è appena arrivato minoxidil 5% della kirkland, ci sono in ogni scatola due bottigline di 60ml e un contagocce! mi potete spiegare, per filo e per segno come si applica? quanto se ne deve applicare? etc etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 allora: prendi il contagocce e prendi una quantità pari a 1 ml di soluzione. picchietta con il contagocce sulla zona su cui devi usare la lozione, premendo poco alla volta la pompetta, così da non far uscire troppa soluzione in un colpo e farla colare ovunque. massaggia leggermente e brevemente con le dita il punto in cui hai messo la/le goccia/e così da aiutarlo un poco nell'assobimento. ripeti la stessa cosa fino a che non hai esaurito il ml che hai tirato su :) altro metodo è quello, una volta prelevato il ml con il contagocce, di far cadere qualche goccia dal contagocce su un cotton fioc e massaggiare il cuoio capelluto direttamente con quello (questo metodo sporca meno ma non tutti si trovano bene, io è il metodo che preferisco avendo capelli lunghi e presenti nella zona da curare, li sporco pochissimo potendo "mirare" il liquido). ripeti la stessa cosa alla sera. ricordati di lavarti bene le mani dopo l'applicazione e pulire subito le colature :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolascarter Inviato: 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 si ma come faccio a determinare quanto sia 1 ml? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 il contagocce non ha le tacche? in questo caso vai in farmacia e chiedi un contagocce con le tacche perchè ti serve per misurare i ml di una lozione :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolascarter Inviato: 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 va bè, più o meno non sai in un contagocce quanto è un ml più o meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolascarter Inviato: 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 errore, c'è l'ha la tacchetta, tutto a posto, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 allora: prendi il contagocce e prendi una quantità pari a 1 ml di soluzione.picchietta con il contagocce sulla zona su cui devi usare la lozione, premendo poco alla volta la pompetta, così da non far uscire troppa soluzione in un colpo e farla colare ovunque. massaggia leggermente e brevemente con le dita il punto in cui hai messo la/le goccia/e così da aiutarlo un poco nell'assobimento. ripeti la stessa cosa fino a che non hai esaurito il ml che hai tirato su :) altro metodo è quello, una volta prelevato il ml con il contagocce, di far cadere qualche goccia dal contagocce su un cotton fioc e massaggiare il cuoio capelluto direttamente con quello (questo metodo sporca meno ma non tutti si trovano bene, io è il metodo che preferisco avendo capelli lunghi e presenti nella zona da curare, li sporco pochissimo potendo "mirare" il liquido). ripeti la stessa cosa alla sera. ricordati di lavarti bene le mani dopo l'applicazione e pulire subito le colature :) un bacio <{POST_SNAPBACK}> Ma se si volesse trattare solo una piccola zona con il minoxidil bisognerebbe sempre applicarne un ml mattina e sera tutta in quella zona? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 non è il caso di "allagare" il punto se questo è piccolo, mettine la quantità che serve a inumidirlo bene tutto, se è meno di 1 ml pazienza, l'obiettivo è coprire" la parte che ne ha bisogno :) tanto colerebbe altrove dove non serve :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 Grazie :quadrifoglio: Ciao :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 scusate ma se uno ha bisogno dimettere il mino su tutta la testa a causa di un diradamento generali..mi spiegate come può bastare un solo ml???come faccio a distribuirlo..è troppo poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 la quantità di 2 ml a giorno è, diciamo, "limitata" a questa misura poichè di più non ne viene assorbita. se la zona è molto molto estesa mettine anche un pò di più, per coprire tutto, ma non stare a strabagnare i punti, non servirebbe. cerca piuttosto di distribuirlo bene :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie81 Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 anche io devo applicarlo su tutta la testa x un diradamento generale. ho iniziato stasera la cura. in effetti è poco il dosaggio indicato...... ma è normale che il minox non si senta neanche in testa? quando metto l'alpecin sento una sensazione di freschezza incredibile,mentre con il minox come se non l'avessi messo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 juno mi consiglio un buono shampoo contro prurito e desquamazione dovuto da minoxidil???ho letto che usi una lozione purificante della kerastase...quanto costa?uno shampoo direttamente non lo conosci?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sc1978 Inviato: 1 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 il mio metodo è il seguente con un contagoccie da 1 ml comincio a far cadere goccie di lozione dal vertex fino ad arrivare al frontale facendo passare il contagoccie tra i capelli e facendolo strisciare sul cuoio capelluto questo fino ad inumidire tutta la capoccia ci metto al max 3 minuti se dovessi sendire qualche goccia di troppo che scorre sul frontale fino ad uscire dallae zone da trattare inclino la testa dal lato opposto fino a farla tornare indietro. morale non mi sporco ne capelli e ne mani Oggi dopo lo shampoo ho notato che sul mio cuoio capelluto si intravede una leggerissima desquamazione sembra tipo forfora che significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2005 shampo per quel problemino non ne ho provati, mi sono sempre limitata alla lozione, non credo costi tantissimo, a me la procura mia suocera che lavora all'oreal,, chiedo maggiori info sui costi a lei :) l'uso del minoxidil può provocare il fenomeno "desquamazione" , in genere con prurito, credo sia dovuto alla presenza di glicole. io con la lozione ho risolto pure quello :) occhio con il metodo "scorrimento" che le goccie che vanno sul frontale si limitino al frontale e non vadano sulla fronte, a me è capitato che per non pulire subito quelle "colature" siano nati sulla scia dei peletti sottilissimi e chiari che per fortuna sono spariti quasi subito una volta usata più attenzione :D un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati