Vai al contenuto

x Dott. Gigli

ifigenia

Messaggi raccomandati

mi è stata diagnosaticata AA da un primo dermatologo che mi ha prescritto minoxidil

una seconda dermatologa da me consultata non è convinta della diagnosi precedente e mi sta facendo fare delle ulteriori analisi (analisi che mi ha consigliato anche lei in un altro messaggio)

il secondo medico ha presupposto una situazione di ipotiroidismo

adesso non so cosa fare ....

sto mettendo il minoxidil al 2% da una settimana, devo continuare anche se c'è il dubbio che non sia AA oppure è meglio aspettare una diagnosi sicura

e poi ancora una cosa: i miei capelli sono lunghi, ho letto che il minoxidil induce una caduta di capelli

questo significa che mi ritroverò senza capelli del tutto sul vertice della testa? oppure quanto si diraderanno??

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il quanto faccia la caduta indotta dal minox è soggettivo, probabilmente per un paio di mesi li vedrai un poco più diradati ma se la cura è giusta dopo altri 3 o 4 mesi avrai recuperato senza problemi quelli caduti in quel periodo e ne vedrai altri :fiorellino: in ogni caso non ti troverai quasi pelata per colpa della caduta indotta, non spaventarti :fiorellino:

secondo me comuqneu dovresti cercare di avere una diagnosi sicura (o quanto meno una diagnosi in linea con una delle due già fatte) prima di iniziare a usare il minox

un baico

Link al commento
Condividi su altri siti