Vai al contenuto

Cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 25 anni, perdo i capelli in maniera lieve già da qualche anno, adesso il diradamento nella parte superiore è divenuto evidente.

Non perdo capelli sul cuscino, ma vanno via quando faccio lo shampo, ho cominciato il trattamento con la finasteride 1mg da qualche giorno, volevo sapere se voi la considerate la terapia adatta, e se ne avrò giovamento.

Il dermatologo ha detto che è A.A. (mio padre è calvo nella parte superiore).

Sono i graditi pareri dei signori medici, grazie :)

Allego qualche foto dela mia situazione attuale.

post-6158-1129376353_thumb.jpg

Modificato da Tanis
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ho capito, la fina dovrebbe bloccare l'enzima 5alfa reduttasi a convertirlo in dht, cioè la causa principale dell'a.a! Sei messo più o meno come me (io i miei ce l'ho più corti), ed ho solo 19 anni :(

Anche io prendo per adesso la fina ma tra un pò penso che associerò anche il minoxidill per dare un'aiuto alla ricrescita.

Meglio se la a.a la colpiamo da vari punti! Vedi un pò cosa ne pensa il tuo derma e consultati con chiedi all'esperto!

Saluti :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti usare anche delle lozioni a base di minoxidil inizia con una concentraz. al 2%, comunque rivolgiti sempre e soprattutto da un buon dermat.Ciao :okboy:

Non sei messo malissimo, troveresti sicuram. dei miglioram. associando anche una buona loz.

Mi hanno detto che la suddetta lozione unge terribilmente i capelli, io odio la sansazione di unto sui capelli, chiederò consiglio al derma, nel frattempo se avete altri consigli da darmi sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...