Vai al contenuto

effetti Arginina


Messaggi raccomandati

sto assumendo da circa un mese Arginina (1500mg al dì) e Lisina(500mg al dì) come complemento alla mia cura con serenoa, pygeum, Nioxin, ecc...

 

Non mi aspetto risultati di nessun tipo dopo un mese, però voglio comunicarvi ciò che si è verificato già dalla prima settimana e che continua tutt'ora.

 

Premetto che già con la Serenoa il tasso della libido era cresciuto invece che diminuire come accade con la fina. Da quando prendo Arginina poi (come previsto)... non mi ferma più nessuno!!

Domanda? Ho letto un pò dei vari post relativi all'Arginina, ma non sono riuscito a capire se questo aminoacido può provocare l'innalzamento del livello di testosterone, dal quale potrei dedurre il notevole accrescimento della libido.

 

Può darsi che la risposta sia in qualche post, ma non sono riuscito a trovarla, c'è qualcuno che gentilmente mi rinfresca sulle informazioni in merito?

 

Grazie mille...ciao

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arginina non influenza la produzione del Testosterone : piu' che altro rilascia il famoso N-O (l'arginina è il suo precursore) che è un messaggero per importanti funzioni tra le quali quelle legate all'erezione e allo stimolo sessuale(per esempio l'azione del famoso farmaco Viagra si basa proprio sulla rilascio della molecola segnale N-O,detta anche EDFR).....

 

Sembra anche essere uno stimolatore del GH(ormone della crescita)...

 

Per esempio il dr. Proctor ritiene che la molecola segnale N-O sia la forma "naturale" del minoxidil( da questo fatto scaturiscono tutti i suoi principi attivi come il NANO e i vari Spin Traps e Spin Labels.....uniti al fatto che sono SOD molto efficaci) dato che sembra modulare la crescita dei capelli,oltre ad essere molto importante per tutto il corpo umano.....

Puo' quindi essere una buona cosa mantenere alto il livello di N-O sistemico (anche se non costituisce una "cura" per la calvizie,ma solo un integratore in piu'....)

Ciaooooo! wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...