Vai al contenuto

consiglio su possibile effluvio cronico

Messaggi raccomandati

Ieri sera mentre mi stavo applicando il dermmatch mi sono reso conto di una cosa molto triste. Oltre ad avere una pessima situazione sopra in tutti questi anni di "lotta" sono riuscito a perdere anche non molti, ma moltissimi capelli ai lati e sulla nuca. Purtroppo a questo punto credo di esserci arrivato facendo della cura dei capelli un vera e propria malattia negli ultimi sei anni e in base a quanto appreso nel forum credo di soffrire di una forma di effluvio cronico di origine mentale. Non credo derivi da carenze alimentari visto che(a parte qualche porcata tipo fast food di tanto in tanto), ho una dieta piuttosto equilibrata, ho smesso di fumare da tempo (ma non ho mai fumato tanto), sono un ragazzone perfettamente in forma che non ha mai avuto problemi fisici e/o carenze, faccio un lavoro che mi piace e non mi stressa e vado in palestra regolarmente; ma quando ero + giovane ho fatto il + grande errore della mia vita, ossia quello di preoccuparmi in maniera assurda dei capelli e il risultato è questo....

ieri sera applicando il dermmatch ho notato sul lavandino capelli di varie lunghezze, indice che cadevano anche dai lati. Mi sono rasato a 3mm un mese fa (non vi dico, sembrava quasi mi fossi rasato a zero tanto erano fini ai lati e dietro) e adesso che sono + lunghetti la cute si intravede lo stesso molto...

Che mi consigliate? Devo fare un salto da gigli al + presto???? E le cure quali sarebbero LOCOIDON o ci sono anche pasticche orali x combattere questo tipo di problema?

Grazie x l'aiuto

:mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le 1000 risposte.

Almeno potreste consigliarmi qualche shampoo delicato onde evitare di aggredire la mia cute nel qual caso lo shampoo REVIVOGEN che sto usando attualmente fosse troppo forte?

Ho sentito parlare di BIOSHAMPO MELLIS..è corretto x effluvi? lo trovo in farmacia?

Link al commento
Condividi su altri siti

usa uno shampo delicato,ce ne sono tanti e non c'e' bisogno di prenderlo all'estero,vai da gigli e fatti visitare,vedrai che se e' un effluvio sapra' darti la terapia piu' appropiata,eventualmente fai le analisi del sangue per vedere se ci sono carenze,cosi' quando ci vai gle le porti.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe davvero meglio una visita per capire quale problema sia sorto prima di iniziare cure, il rischio è sempre quello di spendere soldi e tempo (prezioso in questo caso) e soprattutto non curare nel modo giusto facenodo magari peggiorare la situazione :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti