baruc Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 ciao secondo voi un eccesso di sebo(insomma una cute grassa),può portare ad una caduta ed ad un diradamento?può essere che un effluvio si sovrapponga ad una dermatite? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 direttamente no, pero' l'eccessodi secrezione sebacea e' un epifenomeno dell'alopecia androgenetica i folliocoli sensibilki al dht miniaturizzano il pelo e contemporaneamente ipertrofizzano la ghgiandola sebacea. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 grazie dott, insomma quindi un effluvio non può sovrapporsi ad una dermatite. ho fatto questa domanda perchè ho avuto una cute abbastanza grassa e quando pettinavo i cpaelli ne cadevano,poi adesso da qualche settimana il grasso è diminuito.Magari mi ripeto ma allora GRASSO=ANDROGENETICA?,non può manifestarsi da sola una dermatite? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 L'ecceso di sebo puo' innescare la dermatite, ma la dermatite non fa cadere i capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 grazie mille dott permettetemi di farvi un'ultima domanda su questo argomento i capelli che cadevano quando avevo un eccesso di grasso alla fine del capello il bulbo era come avvolto in una guaina(sebo credo)adesso cadono(meno di prima e tutti con il bulbo vicino senza guaina attorno secondo voi un eccess di grasso che magari ostruisce il bulbo(appunto con il sebo) può causare una caduta?a me succedeva sopratutto durante lo shampoo grazie della rsiposta come sempre site invitati tutti a rispondere sono sempre accette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 assolutamente no tranquillo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati