Rambo Inviato: 23 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2002 é vero che l'ortica presa per via sistemica ha forti effetti antiandrogeni? Se si cosa è disponibile in commercio? Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chang Inviato: 24 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2002 ciao Rambo, non trovo l'ultimo manuale di fitoterapia che avevo acquistato. Quindi ti posso dare nozioni piuttosto generiche. La parte efficace dell'ortica che fa al caso nostro è la radice. Esempio: il Prostenil(che è il prodotto che uso io) contiene Ortica radice estratto liofilizzato, 14,6 mg per opercolo, titolato in scopoletina(principio attivo) 0,01%. Uso consigliato 4 capsule al dì. L'azione della radice di ortica è simile a quella della Serenoa, del Pygeum africanum e come ho scoperto ultimamente dell'olio ricavato dai semi di zucca. Utilizzato in alcuni prodotti per l'ipertrofia prostatica benigna. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati