Vai al contenuto

Aa E Futuro

Lobo

Messaggi raccomandati

mi cimento in questo 3d ragionando su alcuni luoghi comuni e su cosa sarà, dal mio punto di vista,il futuro della AA.

l'idea di questo 3d m'è venuta dopo una discussione sulla dutasteride dove un forumista diceva "la prendo, anche se mi fa male non dovrò prenderla a lungo perchè la cura arriverà in un prossimo futuro".

Credo di no.

mi spiego.

ammettiamo che un individuo con alopecia prenda un farmaco per rallentare o "bloccare" l'alopecia aspettando la cura. cosa dovrà aspettarsi dal futuro?

1) una molecola miracolosa

- che dovrà comuqnue prendere a vita

2) un topico miracoloso

-che dovrà comunque mettersi a vita

3) terapia genica

-attuabile solamente in condizioni di non maturità e quindi nel nostro esempio inutile

4) un trapianto con hair multiplication o qualcosa di ancora meglio

- dovrà smettere di prendere il farmaco "d'aiuto" fino ad una stabilità accertata della sua AA e poi eseguire il trapianto oppure continuare a prenderlo. e quindi dall'ipotesi sarebbe inutile prendere ora finasteride e co.

badate bene, questo 3d l'ho aperto solamente per ragionare insieme su come ci dovremmo porre verso il futuro. credo che le cose miglioreranno a breve per gli alopeici ma che comuqnue o si sceglie un trapianto oppure un qualcosa a vita bisognerà sempre ingurgitarlo.

gradito commento doc-

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi date i numeri del superenalotto giuro che se esce potete dividere tutta la mia donro area compresi i peli del pube.......con 50/60 milioni credo che di mignotte se ne trovino a volonta' anche se si e' un po difettosi

a parte tutto Lobo

1)la molecola miracolosa la prenderemo fino a quando i capelli saranno un punto d'interesse per chi usa la molecola,a mali estermi tutta la vita

2)il topico mi romperebbe le palle,ma se funziona come ogni mattina bevo il caffe' ogni mattina posso dedicare 3 secondi per il topico

3)la vedo come una fantascienza al momento

4)secondo me e' la cosa piu' probabile che possa succedere da qui a dieci annetti,a quel punto secondo me la finasteride la puoi anche buttare via,ti fai impiantare le 20000graft mancanti nel peggiore dei casi prese dai laterali non soggetti al DHT......meglio,basta avere i soldi per pagare il trattamento

Link al commento
Condividi su altri siti