Vai al contenuto

Consigli Per Gli Acquisti


Messaggi raccomandati

salve a tutti..

sono un ragazzo di 19 di Torino, e da qualche tempo ho iniziato a preoccuparmi a causa della eccessiva caduta(effluvio? :34: ) di capelli..

Io porto i capelli lunghi(40 cm circa), ed ultimamente gli effetti della caduta(nonchè la caduta stessa) hanno iniziato a farsi evidenti, facendomi ritenere che fosse ora di mobilitarsi per salvare la situazione..

Considerato che sono uno studente(forse tutto ciò è causato dal politecnico? lo dicono in tanti che l'ingegneria ammazza...lo sapevo che dovevo andare a fare filosofia, come diceva il Quore... ahem :P ) e che non so da che parte sbattere la testa, ho letto su e giù per il forum, al fine di cercare consigli... il problema consiste solamente nel fatto che mi ci sono perso,tra tutta questa miriade di prodotti, dosi e consigli...

Ad ogni modo, ero quasi deciso a rivolgermi a CR, unica "ancora di salvezza" che mi sia venuta in mente.. prima però, un giro di controllo su internet ho voluto farlo, e qui ho trovato voi.. posto il fatto che, riflettendoci, i miracoli non esistono(così come apparentemente promette CR), ho deciso di optare per il vostro consiglio, unito a quello di un buon dermatologo(pensavo la Dr.ssa Cappio), che mi sembra decisamente più comprovato ed umanamente(e scientificamente) solido.

Bene, fatto questo tedioso nonchè prolisso preambolo, vi chiedo:

 

- quanto può venire a costare una serie completa di appuntamenti dal dermatologo(quelli necessari per la cura e/o altro)? purtroppo essendo uno studente non dispongo di grandi fondi, specialmente nell'immediato, senza contare che mia madre preferirebbe vedermi calvo piuttosto che aiutarmi in qualche modo, visto il suo astio verso il mio "gatto" :lol:

- quanto viene a costare, in linea di massima, una possibile cura?

- ci sono dei prodotti "universali" facilmente reperibili(anche su questo od altri siti) che permettano di arginare il problema mentre raccolgo i fondi per le visite e le cure necessarie(sia di tipo "farmaceutico" che di tipo "cosmetico")?

 

Grazie mille per l'aiuto, qui e qui ho linkato delle foto scattate immediatamente dopo la doccia, con i capelli bagnati.. spero tornino almeno minimamente utili.

 

Ancora grazie in anticipo per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una visita per diagnosticare un aa o un effluvio

 

per diagnosticare tali patologia basta andare da un dermatologo specializzato in tricologia in ogni citta ce ne sono a decine.

 

ricordati quando prendi appuntamento di chiedere quale analisi del sangue devi fare cosi arrivi all appuntamento con tutti i dati che al dottore servono per fare la diagnosi cioe i risultati delle analisi per controllare possibili carenze e la tua testa per l occhiata di rito

 

se ti verra diagnosticata l aa la cura oramai è standardizzata finasteride minoxidil e anti androgeni tutto in formato galenico cioe fatto in farmacia cosi abbatti anche i costi.

 

dopo 6mesi vai a fare la prima visita di controllo per valutare la situazione e modificare eventualmente la cura e poi ci puoi andare anche una volta all anno se nn hai problemi.

 

cose al di fuori di quello che ho scritto sono ho una perdita di tempo o una perdita di soldi inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mio consiglio è la visita da un dermatologo mentre ti sconsiglio di rivolgerti ai centri tricologici.

Un dermatologo può costare anche molto poco se vai da uno mutuabile. Bisogna vedere di cosa soffri (le foto non si vedono) per il prezzo della cura ma ormai, con prodotti galenici, non spenderai più di 30-40 euro al mese. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla Cappio te la cavi con 130 euro per la visita, compreso l'analisi del capello, ed è brava sia professionalmente che umanamente (provato di persona :okboy: ), oltretutto essendo di torino (come me) puoi prenotare da lei a Biella che è più comodo che milano :)

i controlli ci sono ogni 6 mesi circa quindi non sono spese rilevanti più di tanto nel budget annuale.

per la cura, se ti affidi a galenici o acquisti via web risparmi anche i 2/3 della spesa (per fare un esempio regaine 50 euro a mese preso in farmacia, preso in america siamo sui 40 euro ogni 3 mesi :-)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla Cappio te la cavi con 130 euro per la visita, compreso l'analisi del capello, ed è brava sia professionalmente che umanamente (provato di persona  :okboy: ), oltretutto essendo di torino (come me) puoi prenotare da lei a Biella che è più comodo che milano  :)

i controlli ci sono ogni 6 mesi circa quindi non sono spese rilevanti più di tanto nel budget annuale.

per la cura, se ti affidi a galenici o acquisti via web risparmi anche i 2/3 della spesa (per fare un esempio regaine 50 euro a mese preso in farmacia, preso in america siamo sui 40 euro ogni 3 mesi :-)

un bacio

 

ok grazie! allora mi sa che dopo natale ci farò un salto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...