aiutatemi1987 Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Buonasera, ogni tanto sento il bisogno di rientrare in questo forum, perchè partecipo anchio a questo tragico rito! Non racconto tt la mia storia in quanto la potete trovare in molti post precedenti, ma voglio semplicemente chiedere una cosa al dott. Gigli o a chiunque altro ha voglia di rispondermi... allora come dal dott. gigli consigliato, ho acquistato lo shampoo deltacrin, da usare insieme al biomineral e ogni tanto tri ... Lavo i capelli tutti i giorni, causa allenamento pallone, giornate al mare o altri motivi...mi capita però che quando non lavo i capelli 1 giorno, il giorno dopo i capelli li trovo strani: innanzitutto noto un aumento della caduta (che ormai mi tartassa...io credo che si stia risolvendo...ma è una semplice illusione...e spero chepossa portarmi del bene), poi sono sempre spettinati (specialmente quando mi alzo..so ke è normale, però se fosse sempre così, tutti dovrebbero lavare tutti i giorni i capelli), inoltre se metto le mani nei capelli e vado a toccare il cuoio capelluto, vedo i polpastrelli un pò lucidi e sento un odore "forte" (certo non si sente se nn mi si annusa il cuoio capelluto!!)...è un odore strano..un odore di cuoio capelluto :) come se fosse olioso... inoltre non sopporto che qualcuno mi tocchi i capelli, ma nn solo qualcuno, nemmeno io riesco a toccarli... certe volte dietro alle orecchie, se mi ci passo le mani mi da una sensazione stranissima..e molti capelli (sempre dietro le orecchie) si staccano... invece dopo lavati...apparte le grandi quantità di capelli che si staccano, però sembra che i capelli siano morbidissimi, insomma perfetti!! basta poco però per ricredersi... Cure attuali: NULLA sto usando oltre agli shampi sopracitati anche l'integratore lievito sohn... dottore secondo lei cosa può essere? perchè dietro alle orecchie mi si staccano una marea di capelli? una delle prime volte che andai dal dermatologo, mi disse che avevo una dermatite seborroica, ma allora avevo veramente cuoio capelluto arrossato, squame, forfora e un odore molto più forte di quello che sento oggi...però non so se oggigiorno tutte questi problemi possano essere dati da questa "dermatite" fantasma che mi disse quel dermatologo (avevo anche delle bollicine sullo sterno...che come ho letto sono proprio tipiche della dermatite!) dottore lei che mi consiglia di fare? grazie per l'attenzione Fabio ah tra un pò faccio 18 anni :°D che bello...festeggio questo compleanno solo con i capelli che mi hanno voluto bene :D ah..dimenticavo...mi si staccano molti capelli sia dietro le orecchie, ma anche sulla parte frontale, dove sono particolarmente impettinabili al mattino perchè si arricciano (ho un capello mosso, ma davanti si arricciano!) e ho notato che se alzo tutti i capelli, dietro ne ho una marea e tutti belli lunghi...davanti invece, tutti arricciati, ma nn sono della stessa lunghezza di quelli dietro...e credetemi non è il mio parrucchiere che è ubriaco qnd me li taglia... dottore mi affido in lei! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 dottore, confermo quanto detto sopra rispetto ai dolori e alle strane sensazioni dietro le orecchie,e visto che ora sto sentendo queste cose, ho visto con uno specchietto che sono arrossato! non è dietro alle orecchio, o meglio dietro le orecchie, ma sul cuoio capelluto! ora ho applicato un pò di locoidon comunque i capelli dopo 1 giorno che non li lavano, sembrano sporchi, sudati (ma nn lo sono!! :( bha...dottore la prego, mi aiuti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 (modificato) mha...nn li ho contati, ma sicuro + di 100...dolore...tristezza... ma più ke altro mi chiedo come mai? possibile che tutti quelli ke perdono i capelli (ammesso che li dovessi perdere) devono sopportare tutto questo strazio (tralasciamo quello mentale) ma anche fisico? me faccio il "solletico" sul cuoio capelluto mi sembra come se avessi il cuoio capelluto addormentato, e lo stessi risvegliando...ma intanto una pioggia, una nevicata di capelli cade nel lavandino...dottore io mi metto nelle sue mani!! :°| Modificato 7 Ottobre 2005 da aiutatemi1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 mha...nn li ho contati, ma sicuro + di 100...dolore...tristezza...ma più ke altro mi chiedo come mai? possibile che tutti quelli ke perdono i capelli (ammesso che li dovessi perdere) devono sopportare tutto questo strazio (tralasciamo quello mentale) ma anche fisico? me faccio il "solletico" sul cuoio capelluto mi sembra come se avessi il cuoio capelluto addormentato, e lo stessi risvegliando...ma intanto una pioggia, una nevicata di capelli cade nel lavandino...dottore io mi metto nelle sue mani!! :°| <{POST_SNAPBACK}> Potrebbe essere un effluvio associato a seborrea, anche se mi pronuncio da "non esperto". Hai dei diradamenti localizzati con capelli miniaturizzati? In caso di a.a. il delcatrin e il biomineral comunque sono palliativi. Per lenire la seborrea io mi sono trovato bene con diatynil compresse (5mg/die) Difetti: costa abbastanza e dura solo 20 giorni. Inoltre dopo un po' che non lo assumi più lo scalpo ridiventa oleoso, ma è una vitamina molto ben tollerata, anche a dosaggi maggiori. Anche l'estratto di te verde è un blando antiseborroico. Ne ho assunto 600 mg/die (tit. 95% in polifenoli) per qualche mese e la seborrea l'ho arginata un po'. Continuo tuttora a prenderlo. Voglio provare con la bohemeria nipononivea. come shampo uso stiprox 1,5%, e mi trovo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 potresti avere effluvio stagionale associato a dermatite seborroica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 dottore cosa posso usare per la seborrea? Per lenire la seborrea io mi sono trovato bene con diatynil compresse (5mg/die) Difetti: costa abbastanza e dura solo 20 giorn che ne dice? mi può consigliare qualche altro prodotto (compresse sarebbe meglio, anche credo di più in queste che alle lozioni!) grazie cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Proiva con il biodermatin fiale intramuscolari , una al giorno per 20 gg funziona megliom che per via orale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 ...intramuscolo...punture? arghHH! ho un pò di paura nelle punture... però dottore non presento nè forfora, nè prurito....solo forte odore del cuoio capelluto e capelli untuosi dopo 1 giorno che li ho lavati (infatti devo per forza...se voglio un capello decente, lavarli 1 volta al giorno!) ma non sono farmaci...cioè se la seborrea è leggera, non è che fanno qualcosa?dottore se mi risponde presto chiamo a mia madre e la mando subito in farmacia e da domani..si diverte mio padre a bucarmi!! :| altrimenti non ci sono compresse per via orale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 è appena tornata mia madre...biodermatin fiale non c'era...solo compresse da 5mg!! qnt ne devo prendere al giorno? ho letto su qlk sito ke devo prenderne 20mg al giorno...vero? attendo notizie grazie dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Le compresse 2 al giorno per 2 mesi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 giorno...ho letto solo ora la sua risposta...ho finito ieri la prima scatola.. ne sto assumendo 4 al gg, oggi ho comprato un altra scatola...vedremo..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati