miriana Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Ciao, vorrei sapere se c’è qualcuna che utilizza la pillola Diane che, da quando ha iniziato la terapia, ha episodi di emicrania. Vi ringrazio per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 io prima di iniziare a prenderla soffrivo di cefalea con episodi aggiuntivi di emicrania, ma durante il periodo in cui l'assumevo non ho notato peggioramenti, nè miglioramenti cessandone l'uso un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 ciao Miriana, ho cominciato un anno fa ad utilizzare diane ed inizialmente ad ogni comparsa del ciclo compariva anche questo mal di testa che mi costringeva a mettermi a letto. Questo durante i primi 2-3 mesi di assunzione poi più nulla, mai più avuti episodi di emicrania. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miriana Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 Grazie ragazze. Così mi tranquillizzo! Io ho appena iniziato ad assumerla e mi è venuta questa emicrania proprio nella settimana di sospensione, quindi in attesa del ciclo. E' davvero forte quindi mi sono preoccupata un pochino. Anch'io soffrivo di emicrania prima di cominciare con questa terapia, anche perchè ho problemi di cervicale, però non mi venivano attacchi così violenti. Quindi dite che è questione di qualche mese e che poi ci si abitua alla pillola e conseguentemente l'emicrania cessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Non so se il diane fa venire l'emicrania ma di sicuro pesa tanto sul fegato, io l'ho preso per 4 anni, quando l'ho sospeso avevo fatto un periodo tempestata d'acne peggio che un adolescente, il mio consiglio è:se puoi fatti prescrivere una pillola più leggera! baci :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 concordo con nara, anche io la trovavo davvero pesante, ci sono pillole alternative che danno lo stesso aiuto nella cura ma sono più leggere. l'emicrania nel periodo ciclo comuqneu non è cosa rara, se puoi prendere medicine (sai com'è non consocendo allergie o problemi vari meglio stare sempre attenti con questi consigli :fiorellino: quindi valuta tu se puoi o meno) per le crisi molto forti ti cosiglio il Toprek, è un farmaco da banco ed è l'unico che dopo ormai 21 anni di mal di testa costante mi aiuta a alleviare le crisi :) per il mal di testa da ciclo invece funziona meglio la Nisidina (anche questo da banco e anche per questo valuta tu se hai problemi con i farmaci :) ) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miriana Inviato: 13 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 Ho pensato anch'io di chiedere se c'è una pillola alternativa. Per caso sapete darmi qualche nome? La prossima settimana andrò a fare un controllo dalla ginecologa. Pensavo di parlarne anche con lei. Grazie Juno per l'indicazione dei farmaci per l'emicrania, credo di averne proprio bisogno. Certo che queste terapie fanno bene da un lato (infatti la mia caduta si è quasi arrestata) e male dall'altro. Uhfff!!! <_< Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 se non ricordo male un'alternativa alla diane è la Yasmine :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati