Vai al contenuto

Se Perdo Capelli All'attaccatura Del Collo

Red15

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo porvi un quesito:

premetto che mi è stata diagnosticata a.a. anche se secondo me è mista a TE in quanto la mia caduta è generalizzata in tutto il capo , maggiormente nella parte superiore!

Ora ,in questi due anni e mezzo,cioè da quando mi sn accorto di perdere capelli ho notato che ne perdo molti anche all'attaccatura della nuca con il collo e che questa si è alzata di molto!

Lo noto soprattutto,oltre che visivamente allo specchio, quando ci passo una mano:sento che li i capelli sono molto meno fitti e fini!!!!

Cosa potrebbe significare????

L'A.A. colpisce anche li!

Anche a voi vi è capitato!

Chiedo parere anche al dottor Gigli

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella zona è difficile molto che si venga colpiti da Alopecia Androgenetica, in quella zona è più probabile un'Aolopecia Aerata ma in questo caso i capelli vengono via totalmente e ci sono intere zone senza capelli, non mi pare il tuo caso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. A me è capitata una situazione molto simile. Non soffro di androgenetica ma di effluvio cronico e anche io ho notato questa stranezza. C'è stato un periodo in cui la caduta (e una tricodinia fortissima, cioè un bruciore su tutta quella parte) è stata concentrata principalmente in quella zona. Prima avevo ciocche di capelli foltissimi sul collo, adesso l'area si è alzata e ci sono anche dei "buchi" vuoti (uso le virgolette perché non sono cerchi, quanto strisce di pelle glabra). In pratica, alzando i capelli ho delle ciocchette ancora ancorate ma separate dai capelli la cui attaccatura parte da più in alto. Non ho mai notato ricrescita in questi punti. Non so darti una spiegazione, piacerebbe anche a me saperne di più. Comunque notai che i capelli che mi cadevano da quella zona erano molto fini e corti, simili a peli, perché li trovavo attaccati ai colletti. Possibile che si siano miniaturizzati così in fretta e mai più ricresciuti, pur non essendo questa un'area tipica dell'androgenetica e pur non avendo io appunto l'androgenetica? Mi auguro che il dottore ci sappia illuminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho perso capelli sia sui lati che sulla nuca (si sono assottigliati molto + che altro quindi non si tratta sicuramente di areata, ma sta di fatto che si intravede molto la cute)...Chissà se col PROSCAR riuscirò a recuperare qualcosa....

Apprezzerei anch'io ricevere informazioni su queste cadute anomale...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le vostre risposte e osservazioni!!

Per Isotta:anche io ho tipo due-tre ciuffetti che noto spostando i capelli verso l'alto, in zone in cui prima li avevo molto piu folti!

Ed inoltre ho notato che i capelli che mi cadono da li sn sempre piu fini!

Ora attendiamo che il dott. Gigli ci dia una sua risposta!!

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti