Nadietta Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 :) Salve a tutti, ho guardato un po' nel forum e ho letto che chi è portatore sano di anemia mediterranea non dovrebbe assumere integratori a base di ferro. mi sapete spiegare bene perchè? ve ne sarei molto grata :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isotta Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 Ciao. Non sono informata personalmente su questo argomento, ma forse potrebbe interessarti questo articolo del dottor Marliani: http://www.sitri.it/anemie/anemie.html Spero che ti dia qualche informazione utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadietta Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 :( mmmmmmmmm ho dato un'occhiata al sito ed ho capito che la talassemia è una anemia emolitica e che in questo genere di anemia è sconsigliato assumere ferro....ma non ho capito il perchè. Forse perchè non siamo carenti di ferro ma di emoglobina :60: bo! spero che qualcuno ne sappia qualcosa e che mi risponda perchè sono molto curiosa :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isotta Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 A me sembra di aver capito che ha a che fare con la difficoltà dei globuli rossi di trasportarlo, ma spero che qualcuno più competente ti dia una risposta esauriente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati