muntino Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 ciao lobo scusa se ti disturbo ma essendo un vecchio membro del forum di te mi ricordo poi cmq per un bel po nn l ho + frequentato in quanto nn avevo + problemi ma per nn frequentare intendo ke nn scrivevo ma cmq un okkiatina ogni giorno la davo mi ricordo molto di tutti i tuoi interventi ke leggevo molto attentamente e ke molte volte segiuvo insomma secondo me nn sei uno ke spari c.....e anzi dici cose molto sensate vorrei esporti il mio caso per poter avere un parere in + allora io sono sempre stato in cura col dot rinaldi del quale ho una grande considerazione solo ke da tre mesi a questa parte cio' un problema praticamente ho assunto propecia per sei anni e mezzo sospendendola in tutto il periodo nn + di sei mesi +o- una volta per tre mesi una volta per uno in quanto avevo avuto un po di ginecomastia poi altre due volte sempre per un mese ma nn ricordo il motivo forse per depurarmi un po cmq credimi stavo veramente bene con me stesso ed il problema capelli era praticamente scomparso nei primi tre anni miglioramento pazzesco negli altri stabilizzazione completa insomma per me era perfetto faccio la visita da rinaldi il 26 giugno il quale mi visita mi controlla mi dice tutto ok pero' con la propecia puo bastare anzi ti dico categoricamente ke la devi sospendere in quanto ora è veramente troppo ke la prendi io mi sono completamente terrorizzato solo a sentirlo cmq mi parla della nipononivea mi tranquillizza al massimo e mi dice stai tranquillo prendila è come la fina tanto è vero ke lui mi ha detto se continui a prendere la propecia nn venire + ti dico sulla sospensione è stato categorico la nuova cura messa in atto dal 26 giugno è due capsule di nipon e due capsule di quattro plus una bustina di aminoacidi dieci plus ( tutte queste cose le puoi trovare nel sito di fitologica anzi se gli daresti un okkiata mi faresti un piacere cosi mi spieghi esattamente a cosa serve) ed in + pero' questo di testa mia uso anke il minoxidil al 5 % ( regaine per l esattezza ) un ml la mattina ed uno la sera ed in + tre tazze di the verde al giorno lasdciando stare frutta e verdura ke consumo in quantita industriale ora il mio problema qual è ?? ke sto solo peggiorando giorno dopo giorno in modo particolare sul vertice e zone vicine ( mi sto rendendo conto perchè porto i capelli rasati e cmq ho determinati punti dal quale mi rendo conto se peggioro o miglioro ) pero devo dire ke ho recuperato molto nelle tempie e linea frontale m facendo una considerazione in linea di massima sto peggiorando volevo kiederti questo ( dimenticavo il 4 ottobre ho la visita da rinaldi ) io vorrei tanto riprendere la propecia pero ho un po paura visto ke l ho assunta per cosi tanto tempo inoltre da quando l ho sospesa il mio sperma e tornato molto + denso ed anke di + e mi sono tornate in modo pauroso le erezioni mattutine ke praticamente nn avevo da sei anni pero' sessualmente nn ho mai riscontrato nessun problema ma questi due fattori c sono stati in termini di sicurezza scientificamente dimostrata per quanto tempo si puo prendere la propecia ?? pero sto farmaco è praticamente una bufala ( parlo della propecia ) io lo prendo , con i capelli sto da dio pero' lo sospendo per tre mesi ( ed in questi tre mesi nn è ke ho lasciato i capelli al loro destino ma li sto curando con la cura ke ti ho citato prima ) ed in tre mesi si perdono i risultati di sei anni e mezzo !! e assurdo !!! e se il dottore mi dice ke cmq nn la posso + prendere o cmq mi dice di aspettare ancora ke faccio ?? lobo gentilmente tu ke pensi di tutta sta storiella ?? ke faresti al mio posto considera ke a febbraio faccio 27 anni te l ho deto tanto per indicazione ke pensi di quei due sides ke ho avuto con la propecia e ke cmq si sono subito risolti con la sospensione sono pericolosi a lungo andare oppure trascuribili pechè cmq sempre risolvibili con la sospensione cioè io voglio sapere la propecia puo portare a danni irreversibili con un assunzione continua ke va come dai 20 anni fino ai quaranta per esempio grazie mille lobo per latua attenzione e grazie cmq a tutti coloro ke vorranno esprimere un proprio pensiero grazie mille a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 muntino te lo dico chiaramente....io non giudicherei mai il lavoro di Rinaldi perchè non sono un tricologo e anche se ho una buona preparazione di fisiologia e chimica ogni professionista ha il suo campo. mi limiterò a delle considerazioni generali sperando che ti possa essere comunque di aiuto. a mio avviso i "sintomi" da finasteride sono abbastanza sicuri anche se presa a lungo termine (l'abbastanza è perchè cmq stiamo parlando di un farmaco). il recupero sulla zona frontale e il peggioramento sul vertex, te lo dirà con più esattezza gigli, si potrebbero imputare ad un aumento della tua AA che però è stato tamponato dalla fina...insomma, se non avessi fatto nulla staresti molto peggio (è ovvio ma va detto). il fatto che una volta smesso il trattamento finasteride si ritorni allo stato iniziale non è assurdo, è fisiologicamente esatto poichè il tuo organismo arriva, dentro e fuori, allo stato a cui sarebbe giunto gradatamente se non si fosse intervenuti. la cura che ti ha dato rinaldi sembrerebbe una sorta di mantenimento per il frontale e di recupero del vertex con minoxidil. infine un consiglio: sai qual'è l'iter migliore per stare sereni e combattere l'AA? trovare un professionista, avere completa fiducia in lui e rilassarsi certi che le cose andranno bene; cosi facendo elimini lo stress (uno dei nemici dei capelli), prendi il meglio dalla cura e acquisti un poco di positività. sperando di esserti stato di aiuto anche se magari ti saresti aspettato un post diverso, lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 grazie mille lobo per il tuo intervento e per la tua gentilezza nel rispondermi allora aspettero la visita martedi e vedro cosa mi dira il dottore un ultima cosa ti vorrei kiedere mettiemo caso ke il dot mi facesse riprendere la propecia secondo te i risultati ke ho perso in questi tre mesi li riavrei cioè riuscirei a rispristinare la situazione al 26 giugno opure nn è detto ???e se si quanto tempo ci vorra ?? grazie ancora per iltuo consiglio !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 direi che se ha fatto effetto una volta non ci dovrebbero essere problemi per recuperare. quanto tempo? 8) solo dio lo sa :fiorellino: cmq non meno di 4,5 mesi per vedere i primi risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 io direi 4,565 per l'esattezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 Non ci vedo niente di strano in questa storia la finasteride e' la finasteride, la nipononivea e' la nipononivea .. a buon intenditor.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 io direi 4,565 per l'esattezza <{POST_SNAPBACK}> looool! era inteso 4 o 5 mesi mel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati