misha_13 Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 Ciao ho fatto la prima visita da Speziali. allora la diagnosi e': alopecia androgenetica femminile stadio 1° di Ludwig. Familiarita' positiva. Pull test lievemente positivo nelle aree diradate. Consiglia: esami emocromo,ferritina,creatinina, eccetera androcur c. 50 mg mezza compressa al giorno per primi 10 giorni di ogni ciclo Localmente minoxidil solfato 2%+progesterone 2%+17 alfa estradiolo 0,025% alcol 70° q.b.a. 100 ogni sera da applicare elecon lozione 1-2 volte la settimana timoglican shampo e controllo fra sei mesi.... che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 il minoxidil dovrebbe avere un buon effetto, su di me ha funzionato molto bene :fiorellino: (anche io AA femminile...che fortuna eh?) . io prendevo la pillola in contemporanea (ma la prendevo già da qualche anno quindi credo che abbia influenzato poco). non spaventarti per i primi due mesi mi raccomando, il minoxidil può dare una caduta indotta e vedresti, in questo caso, cadere parecchi capelli e avresti la sensazione che la situazione stia collassando. i primi risultati veri in termini di ricrescita, li ho visti dopo 5 o 6 mesi di uso costante del minox, quindi non scoraggiarti nei primi tempi :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misha_13 Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 (modificato) Grazie della risposta. Io ho smesso il ginoden ad agosto e da allora utilizzo il nuvaring anello vaginale. So che cambiare anticoncezionale con diverso dosaggio ormonale provoca perdita di capelli e in effetti la perdita e' aumentata, ma c'e' da anni oramai... E sinceramente la vivo molto bene sta cosa... se divento piu' diradata prendo la parrucca :supersorriso: Comunque ti ringrazio di avermi dato questa informazione, in effetti una persona che utilizza questi prodotti per l'aa e ne perde di piu', non sapendo si potrebbe preoccupare.... A me ha detto che non torno capellona comunque se tutto va bene si ferma la caduta e migliorano lo spessore quei po' di capelli piu' fini. E' molto costoso? Grazie Baciiiii Modificato 30 Settembre 2005 da misha_13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 se compri quello industriale quì in italia in farmacia costa parecchio a mio parere. io mi sono sempre rifornita in america comprando on-line e spendendo circa un terzo. la soluzione galenica preparata in farmacia invece ha costi piuttosto bassi , quindi dovresti andare sul sicuro almeno su quel punto :fiorellino: comuqnue la perdita di capelli dovuta al cambio dosaggio dell'anticoncezionale, o alla sospensione di esso, è provvisoria e si recupera :) io pensavo invece che se peggioro troppo potrei rasarmi a zero e fare un bel tatuaggione azzurro sulla testa :supersorriso: così in ufficio non riescono neanche a dire nulla dallo shock :supersorriso: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misha_13 Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 com'e' che abbiamo avuto la stessa idea in caso di calvita'? io li farei a zero... ho anche due bugne dovute ad una infanzia calma e tranquilla cosi' sembro ramba-stramba.... pure il tatuaggino pero'..... beh per ora mi ha prescritto la lozione misto mare poi vedremo!!! Si per la perdita dovuta al cambio anticoncezionale in effetti adesso sembra un po' meno....Se dovessero prescrivermi quello industriale penso ti distubero' ancora per sapere dove ti rifornisci (maron... sembra un discorso da pusher... di minoxidil he he he) Grazie ancora baci :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 ma questo Speziali di dov'è? è valido-costa tanto? io ero in cura dalla Tosti che dovrebbe essere la n.1 in italia ma i costi sono veramente improponibili!! buon sabato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misha_13 Inviato: 4 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 Speziali è di Modena dovrebbe ricevere anche a Mirandola se non sbaglio. Ho pagato 101 eurini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misha_13 Inviato: 13 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 Domanda: oramai e' da piu' di una settimana che metto la lozione con il minoxidil.... ma non perdo piu' capelli..... Ne perdo massimo una decina in tutto, ma ad esagerare.... E' normale??? E' ancora presto perche' ci sia l'effetto opposto forse?? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 la caduta indotta che dovrebbe esserci non è istantanea, in genere inizia e si risolve nel giro di un paio di mesi un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misha_13 Inviato: 14 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Ecco te pareva... gia' mi illudevo... :34: :cry: . vabbe' pazienza. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 Confermo che la caduta indotta inizia dopo circa tre settimane dall'inizio della terapia poi la durata è soggettiva....nel mio caso purtroppo ha superato i 2 mesi. Anche se a livello psicologico la caduta indotta è devastante, in realtà il significato è positivo perchè vuol dire che la terapia funziona, la vita del capello è accelerata e cadono piu' in fretta quei capelli che sarebbero comunque caduti di lì a breve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misha_13 Inviato: 5 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2005 Eccomi qui a distanza di due mesi dalla prima visita da Speziali. I capelli sono migliorati molto, ne perdo sempre alcuni ma molto meno, poi stanno crescendo piu' forti e lucidi. Addirittura sulla fronte dove ogni tanto qualche goccia di lozione tende a scendere ho tanti peluzzi che crescono come anche sopra le tempie sono piena di capelli peli che crescono. Che dire speriamo in bene. Ieri ho iniziato il secondo ciclo di androcur. vi terro' aggiornati! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati