Vai al contenuto

Problema Alopecia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo ed anche io ho questo problema che mi rende spesso molto triste.

Da quando avevo 16 anni ho incominciato a perdere capelli. Ora ne ho 21. A parte la stempiatura devo dire che zone in cui si nota il diradamento non c'è ne sono se non alla luce di una fonte luminosa. Ultimamente ho notato che perdo molti capelli piccoli e i capelli crescono poco. Prurito, forfora o arrossamenti non ne ho mai avuti. Quello che mi dà veramente fastidio è un diradamento in prossimità della tempia (al di sopra). Sono andato del dermatologo e sono rimasto perplesso infatti mi ha prescritto le seguenti cose:

Lo shampoo Jonicap alle proteine da utilizzare ogni giorno per il sebo in eccesso

Lozione ALODER1 1/2 fiala per 2 volte a settimana.

Ora vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti e dai dermatologi presenti un po' di notizie su questo prodotto che sul forum non ho neanche trovato.

Sarà un prodotto nuovo? E' possibile che il dermatologo non mi abbia prescritto minoxidil o finasteride per bloccare la caduta che c'è ed è anche abbondante?

In parole povere mi posso fidare?

Grazie per la disponibilità a chiunque mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto che ho Alopecia Androgenetica purtroppo...

Cmq sono andato in farmacia e mi hanno detto che il minoxidil è un prodotto superato, la stessa cosa che mi ha detto il dermatologo.

Questo prodotto è nuovo e dovrei ordinarlo. Il dermatologo mi ha detto di metterlo solo 2 volte a settimana perchè non ho una forma grave.

Volevo sapere se con la finesteride riesco a recuperare i capelli che ho perso? Dove sono diradato (si vede soprattutto con capelli bagnati) è proprio vicino alle tempie (2 cm più sopra) e vorrei recuperare i capelli che avevo prima. E possibile?

Queste cure bloccano solo la malattia oppure si ha anche una ricrescità, e se utilizzate a lungo posso poi essere assorbite dal corpo e non funzionare più?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride dovrebbe rallentare di molto la perdita ed il minoxidil aiutare invece la ricrescita. io con il minox ho recuperato quasi tutto sul frontale. però ogni cura è soggettiva sia come funzionamento che come tempi.

sulla lozione che ti ha dato invece non sto trovando nulla, mi spiace, forse uno dei dermatologi sarebbe più di aiuto

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...