CalvoNo Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 (modificato) Ciao a Tutti xxxxx.. mi sono registrato da poco.. volevo sapere delle info riguardante la FINA.. sto perdendo capelli da 1 anno circa.. il dermatologo mi ha segnato la PROPECIA FINASTERIDE 1mg al Giorno.. abbinato con MINOXIDIL 2%... ho iniziato questa cura da 1 settimana circa.. Cosa ne pensate??? può darmi risultati?? Vi preannuncio che la mia problematica è frontale ho i capelli molto fini... :( Rispondete in tanti per favore.. magari anke qualcuno che ha avuto risultati con questa cura.. GRAZIE! :( Modificato 27 Settembre 2005 da CalvoNo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoiattolo84 Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 (modificato) sicuramente ti darà risultati Modificato 27 Settembre 2005 da scoiattolo84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalvoNo Inviato: 27 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 Speriamo bene!.. :( anke perchè il dermatologo mi ha detto che ho una LEGGERA A.A. ... Che ne pensate?.. rispondete perfavoreeee!.. sono preso triste!.. :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 27 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 Se hai una leggera A.A. allora hai già una buona base di partenza, per cui il mio consiglio è di viverla tranquillamente seguendo le cure prescritte. Risultati dovresti ottenerne quasi sicuramente, stai tranquillo, però ci vorranno mesi prima di vederli quindi non ti scoraggiare e sii paziente. buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalvoNo Inviato: 27 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2005 Se hai una leggera A.A. allora hai già una buona base di partenza, per cui il mio consiglio è di viverla tranquillamente seguendo le cure prescritte. Risultati dovresti ottenerne quasi sicuramente, stai tranquillo, però ci vorranno mesi prima di vederli quindi non ti scoraggiare e sii paziente. buona fortuna <{POST_SNAPBACK}> Grazie!.. Spero bene!.. poi vi dico come sta andando.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 ciao io ho 23 anni e uso la tua stessa cura. considera che sono (a parer mio) una II grado nella scala Hamilton..sono giusto stempiato (però cominciano a farsi più sottili anche i restanti..)allora: utilizzo finasteride da 7 mesi e ricrescita veramente zero..anzi a mio avviso ho continuato a perderli..però si sa..queste medicine hanno effetti piuttosto tardivi sicché non mi do per spacciato. Quanto al min2% ho cominciato ad assumerlo due settimane fa..quinid ti so dire poco sui reali effetti, una cosa è però certa: in questo forum tutti mi consigliano di passare al 5%..che sembrerebbe capace di produre reali effetti in termini di ricrescita..scusa guardando la scala hamilton in che grado ti poni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentenza Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 Ciao! Io uso finasteride (proscar/5) da 9 mesi e minoxidil (ma al 5%) da 7 mesi. Non avevo una corrispondenza precisa nella scala, perdevo solamente quintali di capelli sul vertex, con evidenti ripercussioni estetiche. Beh, ad oggi ti posso dire di avere recuperato tutto il perduto. Sono oltremodo soddisfatto e, per quel che mi riguarda, ti consiglio la stessa cura. Ma come han detto gli altri, devi aspettare qualche mese, affrontando magari fenomeni come caduta indotta che scoraggiano molto! Senza paura quindi...io i primi risultati li ho visti al sesto mese di fina, cioè il mio quarto di minoxidil. In bocca al lupo!!! Sentenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 questo proscar me lo dai sicuro come il propecia??io non è che mi fidi tanto...però comprare fina+regaine vuole dire spendere 100euro al mese...una bella spesa insomma...e risparmiare non mi farebbe male..lo trovo in tutte le farmacie??effettivam è il minox che concepisce l'effetto rivitalizzante..la fina serve per non perderne più e stabilizzare la caduta..giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentenza Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 Guarda, io non sono un dermatologo e tantomeno un esperto, quindi le mie parole non hanno un rilevante peso scientifico. Ho comprato Propecia per 2 mesi poi son passato al proscar/5; ho comprato Regain per 1 mese e poi sono passato ad una soluzione galenica: tutto questo per evidenti ragioni economiche. Per la finasteride ho avuto in primis il suppurto di tutti gli utenti del forum, poi ho parlato con un farmacista amico di famiglia che mi ha definitivamente convinto a passare al proscar, che è la stessa cosa al 100% a quanto dice lui. Per il minoxidil mi è stato consigliato il Regain 5% dal dermatologo. Ho poi parlato con il farmacista di fiducia di cui sopra e la farmacista di fiducia della mia ragazza. Entrambi hanno confessato che i 50 euro del regain sono a dir poco assurdi, in quanto il brevetto è scaduto da anni e tutti conoscono la composizione e possono prepararlo con i propri strumenti. Per la cronaca, ho visto le attrezzature per i farmaci galenici in una farmacia. Sono strumenti complicatissimi e precisissimi, collegati a computers che gestiscono la composizione e tanti altri parametri che nemmeno conosco. Dopo quella visita ho deciso di fidarmi definitivamente al galenico. A quanto pare, la fina serve per stabilizzare la situazione, il minoxidil per stimolare la crescita. Per quanto mi riguarda, però, non so dire con certezza quanto beneficio mi abbia apportato l'una o l'altra cura, so solamente che l'effetto combinato è stato, SU DI ME, a dir poco grandioso ed auguro a voi tutti gli stessi risvolti. Adesso sono contentissimo e continuo senza problemi! Sentenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 lo so ma sinceramente nelle farmacie limitrofe lo preparano solo al 2%...e il proscar non ho nanche mai provato a chiederlo..toericamente dovrei chiedere in giro..perchè ho una condizione buona e sono convinto di poter ricevere grossi benefici col mino5%.tra l'altro..ne metti 1 ml ad applicazione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 i prezzi li conosci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deep Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 se parti da una leggera AA allora senz' altro riuscirai ad ottenere miglioramente, io sono convinto che prima si agisca sulla AA e meglio è. La fina fa al 95% dei casi sul vertex , raramente ho sentito di persone che hanno avuto miglioramenti sulle tempie , anche se qualcuno cè ma sono pochi o rari, quindi a meno che uno ha il problema solo sul vertex la cosa migliore è abbinare la fina al minox e magari anche anti-androgeni(prog,spiro etc...) percio' in bocca al lupo e si ottimista, GIANNI SONO OTTIMISTA!!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentenza Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 Se hai una condizione buona ti consiglio di cominciare al più presto, e al contempo di non deprimerti se, dopo un po' (20-40gg), noterai una forte caduta, in quanto sarà indotta dal trattamento. Tipicamente, non chiedermi il perchè, nelle farmacie storcono un po' il naso se chiedi il minoxidil al 5%, ma se insisti te lo preparano. Io faccio 2 applicazioni giornaliere (mattina e sera) di 1ml per volta. 100ml di galenico costano dai 9 ai 12 euro, contro i 50? euro per 60ml di regain. Per quanto riguarda il proscar, molti medici strorcono il naso per fare una prescrizione, ma se hai una ricetta per propecia e trovi un farmacista senza troppe balle ti darà il proscar. Anche qui devi insistere un po'. Poi c'è anche una macchinetta che taglia il proscar in parti uguali. Un mese di trattamento col proscar ti costa circa 7,5 euro. Io così facendo sono riuscito ad abbattere i costi dell'80% circa, forse qualche cosa in più. Così facendo la cura viene a costare meno di 70 €-cent al giorno, e credo proprio sia accessibile a tutti. Sentenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 Ciao a Tutti xxxxx.. mi sono registrato da poco.. volevo sapere delle info riguardante la FINA.. sto perdendo capelli da 1 anno circa.. il dermatologo mi ha segnato la PROPECIA FINASTERIDE 1mg al Giorno.. abbinato con MINOXIDIL 2%... ho iniziato questa cura da 1 settimana circa.. Cosa ne pensate??? può darmi risultati?? Vi preannuncio che la mia problematica è frontale ho i capelli molto fini... :( Rispondete in tanti per favore.. magari anke qualcuno che ha avuto risultati con questa cura.. GRAZIE! :( <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 quando inizia il processo un po tutti i farmaci sembrano fare effetto....ma si ritarda solo di qualke anno cio' ke natura ha gia' deciso....l'alopecia e' al 99% una patologia genetica....se qualcuno per favore sa dirimi come si possono modificare i geni....c'e' tutta un azione pubbliciataria per la propecia secondo me...vivila con rilassatezza... :) :P :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentenza Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 Guarda bungleman, io credo che se ognuno di noi riuscisse a prendere con rilassatezza l'alopecia, allora non ci sarebbe bisogno dei questo e di altri forum simili. A mio avviso non bisogna confondere rilassatezza con rassegnazione...io in generale mi rilasso quando le cose vanno bene, o perlomeno sono sulla buona strada, mentre mi rassegno quando mi accorgo che non c'è proprio più nulla da fare. Devi considerare che l'alopecia si manifesta mediamente intorno ai 20 anni e che a quest'età (io ne ho 23) è inevitabile non prendersi cura di un problema estetico evidentemente visibile. Con questo non voglio dire che è una delle cose più gravi che possono capitare, ma che non è giusto dire alla gente di non considerarla. In secondo luogo, se leggessi un po' di discussioni ti accorgeresti che non si parla d'altro che di modi alternativi all'assunzione di propecia con farmaci più economici, quali il proscar. Premesso questo, mi sembra che considerare pubblicitaria l'azione di gente attiva che scrive su questo forum sia un po' presuntuoso ed offensivo. Io non so dirti come si modificano i geni...ma vorrei che tu mi spiegassi il ritorno economico di coloro che fanno "pubblicità" su questo forum, rispondendo a domande di altri e ponendo i propri dubbi. Per quanto mi riguarda, nutro un profondo rispetto per gli utenti di questo forum. Ho già spiegato altre volte che qui sono stato ripetutamente aiutato e sostenuto psicologicamente, e sono contento se adesso posso dare una mano a qualcuno che, preoccupato come ero io, pone qualche domanda. Non voglio offendere nessuno, ma credo che le risposte debbano quanto meno mirare ad essere costruttive, e se esiste questo forum è proprio perchè, implicitamente, questo valore è condiviso da tutti. sentenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 sentenza tu che problemi avevi?li hai risolti??sai xe c'è qualcuno di cagliari cui possa chiedere informazioni per farmacie?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 ma come si fa a rassegnarsi a 20 anni quando il 70% della gente va in giro con tutti i capelli mentre tu a 20 anni appartieni gia a quel 30 % rimante ? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentenza Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 Puoi trovare tutta la mia storia in una discussione che ho postato qualche mese fa. In ogni caso, si trattava di un sensibile diradamento al vertex, risolto brillantemente con fina + minoxidil 5%. Mi ritengo molto fortunato, erano anni che non avevo capelli così belli come adesso!! sentenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalvoNo Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 grazie santezza delle tue risposte.. mi dai fiducia!! spero bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati